FCA nel mirino del fisco. Portavoce: “Non condividiamo stime Agenzia Entrate”

QuiFinanza ECONOMIA

Lo status tecnico di medio periodo di Fiat Chrysler rimane negativo.

editato in: da. (Teleborsa) – Performance debole per Fiat Chrysler, che presenta una variazione percentuale negativa dello 0,97% rispetto alla seduta precedente.

L’analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all’indice in termini di forza relativa del Lingotto, che fa peggio del mercato di riferimento. (QuiFinanza)

Su altri media

di Juri Bossuto. (Lo Spiffero)

Secondo una fonte vicina al dossier, Fca potrebbe essere chiamata a restituire 1,5 miliardi di dollari al Fisco italiano. L'accertamento porterà alla"riduzione dei relativi importi", ha aggiunto e qualsiasi"plusvalenza tassabile che fosse accertata sarebbe compensata da perdite pregresse". (Zazoom Blog)

Il fisco italiano ritiene che Fca abbia sottovalutato il valore di Chrysler per 5,1 mld di euro dopo la sua acquisizione. La questione, già nota, è tornata alla luce con maggiore forza e dettagli a seguito di alcune indiscrezioni stampa. (Italia Oggi)

L’Agenzia delle Entrate aveva in passato valutato Chrysler circa 12,5 miliardi di euro, mentre Fiat, seguendo le indicazioni dei suoi consulenti, aveva dichiarato un valore di 7,5 miliardi. Il processo di acquisizione si è concluso con il completo assorbimento dei brand Dodge, Ram e Jeep. (Kongnews)

A ottobre aumento gettito di 2,313 mld. Roma, 5 dic. Giovedì 5 dicembre 2019 - 17:07. Fisco, Tesoro: entrate in aumento, nei primi dieci mesi +1,5%. (askanews)

Pertanto, non siamo in grado di valutare in modo affidabile la probabilità che si verifichi una perdita o stimare un intervallo di possibili perdite». In questo momento, non possiamo prevedere se è possibile raggiungere un accordo o, nel caso non venga raggiunto alcun accordo, l'esito di eventuali contenziosi. (Automoto.it)