Figc, la serie A va avanti. In caso di nuovo stop, ci saranno playoff e playout

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Abbiamo lavorato in silenzio per l’approvazione di provvedimenti di cui si sentiva un grande bisogno”. Oggi si è riunito il Consiglio Federale della Figc.

Tutti i consiglieri si sono collegati in conference cali, fatta eccezione per Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Montemurro presenti in sede.

Il commento del presidente Gravina: “Un risultato molto positivo.

Il presidente federale ha aperto la riunione chiedendo al Consiglio un momento di raccoglimento per tutte le vittime da Covid-19 sottolineando come “le nostre esistenze siano indelebilmente segnate da un’epidemia imprevista e subdola”. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Per quanto riguarda i campionati professionistici il Consiglio federale della Figc ha definito anche un piano B in caso di nuovo stop per il coronavirus. I campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C) dovranno invece concludersi entro il 20 agosto, poi spazio alla Coppa Italia. (Rai Sport)

Stando a quanto riportato da TMW, nel prossimo consiglio federale i vertici del calcio decideranno un format per riprendere il campionato (che sia il classico o quello ridotto) e sarà decisiva l'indicazione in arrivo il 28 maggio dalla riunione calcio-governo, annunciata da Spadafora solo ieri e a cui parteciperanno, oltre al ministro, anche il premier Conte e i presidenti Gravina-Dal Pino. (Tutto Juve)

Poi è c’è il Consiglio federale“. Soddisfatto Gravina, polemico Ghirelli. Gabriele Gravina durante la riunione in Federcalcio. Il presidente federale nella nota ufficiale non ha nascosto la sua soddisfazione. (AlessioPorcu.it)

Per quanto riguarda la Serie A femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all'applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC". (AreaNapoli.it)

Dopo il Consiglio Federale, la Figc ha diramato un comunicato. Questa la parte che riguarda la ripresa dei campionati. (Hellas1903.it)

È questo l'esito del consiglio Federale, dopo l'ok del Governo alla ripresa degli allenamenti colletivi e in vista della ripartenza dei campionati. (Il Mattino)