Figc, la serie A va avanti. In caso di nuovo stop, ci saranno playoff e playout

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Abbiamo lavorato in silenzio per l’approvazione di provvedimenti di cui si sentiva un grande bisogno”. Oggi si è riunito il Consiglio Federale della Figc.

Tutti i consiglieri si sono collegati in conference cali, fatta eccezione per Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Montemurro presenti in sede.

Il commento del presidente Gravina: “Un risultato molto positivo.

Il presidente federale ha aperto la riunione chiedendo al Consiglio un momento di raccoglimento per tutte le vittime da Covid-19 sottolineando come “le nostre esistenze siano indelebilmente segnate da un’epidemia imprevista e subdola”. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Resta fissato al 30 giugno il termine per la conclusione dell’attuale stagione sportiva. Infine, per effetto di quanto deliberato, la stagione sportiva 2020/2021 avrà inizio il prossimo 1 settembre. (Hellas1903.it)

Soddisfatto Gravina, polemico Ghirelli. Gabriele Gravina durante la riunione in Federcalcio. Il presidente federale nella nota ufficiale non ha nascosto la sua soddisfazione. Poi è c’è il Consiglio federale“. (AlessioPorcu.it)

Tuttavia, al momento non è ancora chiaro come riprenderà la Serie C, se integralmente - secondo il format originario - oppure soltanto con playoff e playout. Quella di disputare solo gli spareggi per promozioni e retrocessioni, al momento, sembra essere un'ipotesi più che plausibile, viste le difficoltà dei club ad adeguarsi al protocollo sanitario del Cts. (Il Mattino)

Un quadro al quale dice no la serie C con il suo presidente Ghirelli, e fa dura opposizione l'Assocalciatori, infuriata per la questione stipendi. Il Consiglio federale ha infatti aggiornato l'impianto delle licenze per l'iscrizione ai campionati professionistici per la prossima stagione. (La Stampa)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (ArezzoNotizie)

E non è tutto: "Infine, per effetto di quanto deliberato, la stagione sportiva 2020/2021 avrà inizio il prossimo 1 settembre. Per quanto riguarda la Serie A femminile, è stato deciso di verificare nei prossimi giorni le condizioni di ripresa, in base all'applicabilità dei protocolli sanitari da parte dei Club e alla disponibilità di contributi da parte della FIGC". (AreaNapoli.it)