Elezioni comunali Lombardia 2021: i risultati e i sindaci eletti

Il Giorno INTERNO

Milano, 4 ottobre 2021 - Urne chiuse in Lombardia per le elezioni amministrative.

In provincia di Monza, invece, un Comune su due potrebbe ricorrere al ballottaggio: Desio, Limbiate, Vimercate, Seveso e Arcore

Due i Comuni capoluogo al voto: Milano e Varese.

Elezioni 2021: quando, dove e come si vota. I Comuni al voto nelle province. MILANO E PROVINCIA - In provincia di Milano, i Comuni al voto sono 24 e 8 hanno più di 15mila abitanti. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

La possibilità del ballottaggio c'è dato che la popolazione è superiore ai 15mila abitanti. Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si chiuderanno i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. (RomaToday)

Con l’affluenza delle 23 di ieri sera altri tre comuni dell’imperiese hanno raggiunto il quorum necessario (40% più un votante) per confermare l’elezione del Sindaco, vista la presenza di una sola lista. (SanremoNews.it)

Infine tutto il centrodestra (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, e la lista "Chioggia Protagonista Armelao sindaco") ha trovato la quadra nel candidato, conosciuto per essere a capo del sindacato di polizia Fsp del Veneto, Mauro Armelao Roberto Rossi, da anni in prima linea nel comitato "No gpl" di Chioggia, è in corsa con la lista "Energia Civica". (VeneziaToday)

Si tratta dell’uscente Giacomo Lombardi, a capo dell’unica lista presentata nel paese che ha fatto una battaglia contro il quorum. ROCCAMANDOLFI SENZA QUORUM, LOMBARDI MANCA IL TERZO MANDATO. Una curiosità da Roccamandolfi, il paese del ponte tibetano in Molise. (Primonumero)

Senza sorprese l’elezione a Roatto. Bruno Colombo, unico candidato alla carica di sindaco, non ha dovuto attendere neppure la chiusura delle urne per essere certo della conferma del terzo mandato. (La Nuova Provincia - Asti)

“Poi lanciamo la sfida alla Regione”. (mi-lorenteggio.com) Milano, 5 ottobre 2021 – Nei comuni al voto sopra i 15mila abitanti il PD è risultato il primo partito in Lombardia. Ma in Lombardia la valenza del risultato per i democratici è più significativa, perché qui sono nati la Lega e Forza Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)