Padre Zanotelli e politiche migratorie del ministro Lamorgese: sono micidiali

Sputnik Italia ESTERI

Il comboniano Padre Alex Zanotelli interviene sulla politica migratoria attuata dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, e ritiene che sia “sempre più pesante”.

Padre Alex Zanotelli avvia un nuovo digiuno a favore dei migranti a suo dire respinti dalla politica migratoria dell'Italia e dell'Europa, nel Mediterraneo come nei Balcani.

Politiche migratorie dell’Italia e anche di Bruxelles, che padre Zanotelli considera “razziste e xenofobe”

Padre Zanotelli ha anche annunciato il nuovo “digiuno di giustizia” che cade proprio nei giorni successivi alla Pasqua, per chiedere una politica migratoria più umana e accogliente. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Come ogni mercoledì del mese (da ormai 3 anni), - ricorda- saremo dalle 15 alle 18 in piazza Montecitorio , davanti al Parlamento, per contestare le politiche migratorie, razziste e .Anche monsignor Giancarlo Bregantini e padre Alexsono stati chiamati nell'aula del Tribunale di Locri per testimoniare nell'ambito del . (Zazoom Blog)

Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. Padre Zanotelli non condivide il modus operandi del ministro dell’Interno: " Ora le navi salva-vite vengono anche trattenute nei porti italiani per la quarantena, disposizioni sanitarie che però non vengono applicate alle navi commerciali. (Tiscali.it)

Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. Denuncia in proposito padre Zanotelli che “in questa grave situazione diventa ancora più micidiale la politica della Ministra degli Interni, Lamorgese, che trattiene nei porti italiani, per banalità burocratiche, le navi delle Ong”. (Padova News)

(Adnkronos) - "Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti. E’ inaccettabile che lo Stato metta sotto processo chi espleta un compito che spetta proprio al governo: salvare vite umane. (SassariNotizie.com)

Ed ora le navi salva-vite vengono anche trattenute nei porti italiani per la quarantena, disposizioni sanitarie che però non vengono applicate alle navi commerciali. che, in questi mesi primi tre mesi ha intercettato in mare,( con l’aiuto dell’Italia! (Farodiroma)

(Adnkronos) - "Le politiche migratorie del governo attuale sono sempre più pesanti. Il Ministero degli Interni sta lavorando per piazzare poliziotti italiani a Bordenecchia per bloccare migranti che tentano di arrivare in Francia. (SassariNotizie.com)