Il rimbalzo delle immatricolazioni auto nell'Ue frena a giugno

Milano Finanza ECONOMIA

Le auto del gruppo Volkswagen continuano a essere le più vendute in Ue, con una quota di mercato in crescita al 27,1% dal 24,4% di un anno prima.

Le immatricolazioni di automobili nell'Unione europea hanno continuato la loro ascesa nel mese di giugno, sebbene il ritmo della crescita risulti più modesto rispetto ai mesi precedenti.

In Francia, al contrario, le vendite di auto sono scivolate del 14,7% a giugno. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Smartwatch FAVOLOSO: un affare su Amazon (-23%) appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Semestre in positivo anche per Ford (+9,6% laddove a giugno ha fatto registra e-28,9%), Volvo (+29,8% a fronte di un -6,0% a giugno), Nissan (+3,5% “contro” -18,0% a giugno). (Autoblog)

Mercato auto in Europa, poco più di 1 milione sono state vendute solo in UE. Mercato auto in Europa: le vendite sono aumentate del 10,4% a giugno 2021. Nei primi sei mesi del 2021, la domanda di nuove auto in Europa è cresciuta del 25,2%, raggiungendo quasi 5,4 milioni di immatricolazioni che passano a circa 6,5 considerando Unione Europea + EFTA + Regno Unito. (ClubAlfa.it)

I dati del mercato auto europeo di giugno indicano un calo delle immatricolazioni del 14% rispetto a giugno 2019 (e un contenuto aumento del 13,3% su giugno 2020), che fa salire a 1.941.288 la perdita di vetture nei primi sei mesi dell’anno (-23%) rispetto al livello pre-pandemia del 2019. (Quotidiano Motori)

Nel primo semestre dell’anno il totale sale a 6.486.351 immatricolazioni, in crescita del 27,1% sull’analogo periodo dell’anno scorso, condizionato sicuramente dal Covid. Ma i dati di Acea, l’associazione dei costruttori europei dell’auto, rivelano che le quattro ruote sono ancora lontane dal tornare sui livelli pre-Covid: manca ancora un quarto di fatturato. (FIRSTonline)

Le vendite di auto del gruppo Stellantis a giugno sono aumentate dell’11,5% a oltre 258mila in Europa, secondo i dati diffusi dall’associazione dei costruttori europei Acea. Tra i singoli marchi, Jeep è quello che ha registrato la performance migliore con un +58% nel semestre. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr