La partita con papà di bambini senza sbarre a Ragusa

Quotidiano di Ragusa SALUTE

“Grazie a questa iniziativa – dice Giovanna Maltese, direttrice della casa circondariale di Ragusa – abbiamo aperto il carcere alle famiglie senza alcuna barriera, senza formalità, per creare un momento di vita familiare.

Tanti altri progetti sono già in cantiere: dalle iniziative coi bambini in visita alle attività teatrali coi papà, i clown dottori sono pronti a portare il buonumore!

La partita con papà sottolinea l’importanza del diritto del bambino di preservare e rinsaldare il legame con il genitore anche in ambito intramurario. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri media

Modica – Incidente stradale autonomo stamattina in via Alberto Portogallo, la via laterale vicino alle Liccumie, a Modica. Una minicar condotta da uno studente 16enne di Modica, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, dopo aver sbattuto contro un muro, si è capovolta. (Quotidiano di Ragusa)

Molto attesa e sentita, quindi, dopo la messa vespertina, la “Sciuta” di San Giovanni Battista. Si è tenuta, inoltre, la prevista visita alle chiese di Santa Maria di Gesù, San Vito e San Filippo. (Quotidiano di Ragusa)

Durante la riunione, inoltre, si è parlato delle primarie presidenziali del 23 luglio che vedranno il PD impegnato compattamente e con la massima mobilitazione a sostegno di Caterina Chinnici Lino Giaquinta e Nello Dipasquale commentano “una lista forte e autorevole che sarà capace di massimizzare il risultato elettorale del Partito Democratico e che si presenterà all’elettorato non solo nell’ottica di un traguardo per il singoli candidati, ma per concretizzare un patrimonio come squadra”. (Quotidiano di Ragusa)

Tutte le utenze domestiche e non domestiche devono osservare al massimo le regole della raccolta differenziata al fine di ridurre al minimo la frazione del “secco non riciclabile “, per non incorrere nelle sanzioni previste dalle norme vigenti in materia (Quotidiano di Ragusa)

Covid Ragusa: positivi virus nei 12 Comuni iblei. 67 Acate. 61 Chiaramonte Gulfi. 185 Comiso. 24 Giarratana. 216 Ispica. 764 Modica. 14 Monterosso. 233 Pozzallo. 818 Ragusa. 99 Santa Croce Camerina. 324 Scicli. (Quotidiano di Ragusa)

Non si registrano decessi in Romagna: l'unica vittima della nostra regione è infatti un 78enne a Reggio Emilia. Sono poco meno di mille i nuovi casi di coronavirus in Romagna. (RavennaToday)