No Green Pass, Conte chiede lo scioglimento di un partito dopo gli scontri

Yeslife INTERNO

Gli scontri violenti registratisi nel weekend durante le manifestazioni no Green Pass hanno scosso la politica: Conte chiede lo scioglimento di Forza Nuova.

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle ha duramente condannato quanto accaduto, tuonando: “Non è accettabile che in Italia ci siano azioni ed aggressioni di questo tipo.

La condanna per i fatti di Roma, sono giunti da ogni forza politica

Leggi anche —> Manifestazioni no Green Pass, Lega e Fdi chiedono dimissioni del Ministro Lamorgese. (Yeslife)

Ne parlano anche altre testate

Assalto sede Cgil, Conte: "Ci sono premesse per scioglimento Forza Nuova" 10 ottobre 2021. (LaPresse) "Non possiamo accettare che nel nostro Paese ci siano aggressioni di questo tipo, ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova". (Il Sole 24 ORE)

Dopo l'assanto violento dei No Green pass a Roma, Giuseppe Conte sostiene lo sciogliemento del partito neofascista. Ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova”. (Quotidiano di Sicilia)

Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi", concludono gli esponenti di Forza Nuova "Credo che bisogni alzare la guardia, ed essere netti sulla questione dello scioglimento di Forza Nuova. (Notizie - MSN Italia)

Il deputato non si pronuncia sulla proposta di scioglimento di Forza Nuova portata avanti dal Pd. Solidarietà alla Cgil, attacchi al ministro degli Interni Luciana Lamorgese, temporeggiamenti e silenzi imbarazzati sulla matrice del gesto. (neXt Quotidiano)

– “Ancora una volta invito Salvini e Meloni a tener conto che non bisogna in nessun modo alimentare ambiguità e incertezze e quindi a dare spazio a pulsioni antiscientifiche”. Così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte davanti alla sede nazionale della Cgil a Roma (Dire)

Ritengo che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza Nuova”. “Chi ha responsabilità così importanti deve stare molto attento a non alimentare incertezze, ambiguità e a dare spazio a pulsioni antiscientifiche”, ha aggiunto. (Entilocali-online)