Vaccino Covid in Lombardia, il pasticcio delle prenotazioni fantasma ai ragazzi under 16

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nel fine settimana la Regione ha aperto alle prenotazione dei fragili con esenzione fino ai 16 anni, il limite di età più basso attualmente coperto dalla nostra campagna vaccinale.

Ma qualcuno, per disinformazione, ha pensato che il via libera ci fosse anche per i fragili più piccoli.

Moratti: "Avremo per primi l'immunità di gregge" di Andrea Montanari 03 Maggio 2021 di Andrea Montanari. Così è entrato nel portale delle Poste, convinto di poter fissare la vaccinazione del figlio

Vaccino Covid in Lombardia, maggio il mese della svolta. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di mercoledì 5 maggio risultano 227 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto. (varesenews.it)

17.848 antigenici) totale complessivo: 9.669.592. – i nuovi casi positivi: 1.557 (di cui 72 ‘debolmente positivi’). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E nella città metropolitana di Milano quasi il 29% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino Già arrivate in particolare circa 315 mila dosi di Astrazeneca, si attendono in due tranches (entro il 12 maggio) oltre 700 mila dosi di Pfizer e 120 mila di Moderna. (MilanoToday.it)

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 50.251 contro i 39.365 di ieri Nell’ultima giornata i ricoverati sono 3.188 (ieri 3.263, -75) mentre in terapia intensiva si trovano ancora 519 pazienti (ieri 525, -6). (Open)

Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e i pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. Lo dice il bollettino di oggi mercoledì 5 maggio 2021 del ministero della Salute. (Fanpage.it)

Dalle 9 di oggi, mercoledì 5 maggio, in Lombardia sono state aperte le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-Covid a tutti gli operatori sanitari e socioassistenziali che operano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private. (Fanpage.it)