Oscar 2021, Thomas Vinterberg in lacrime per la figlia morta: “Ida doveva essere parte di questo…

Ida doveva essere qui e se qualcuno ci crede vi dico che lei è qui con noi.

Quando la figlia Ida, 19enne, morì in un incidente stradale, quattro giorni dopo l’inizio delle riprese del film.

Another Round è il terzo film danese a vincere l’Oscar come film straniero

Il regista danese Thomas Vinterberg ha vinto l’Oscar come Miglior film Straniero per il suo Another Round e subito il discorso di ringraziamento si è focalizzato sul grave lutto accadutogli due anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il bellissimo film di Thomas Vinterberg, Un altro giro, premio Oscar per il miglior film internazionale, ha conquistato tutti. Ad assicurarsi i diritti di rifacimento del film per il mercato americano è stata la Appian Way di Leonardo DiCaprio, che ha battuto una serie di concorrenti tra cui c'erano anche le società di produzione di Jake Gyllenhaal ed Elizabeth Banks. (ComingSoon.it)

Vinterberg ha anche scritto Un altro giro con Tobias Lindholm, ma non dirigerà né scriverà la nuova versione. Nella dramedy danese il protagonista è la star nazionale Mads Mikkelsen, ma nel rifacimento americano pare avrà il volto di un premio Oscar: Leonardo DiCaprio. (Rolling Stone Italia)

Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film danese fresco di Oscar come miglior film internazionale, avrà un remake in lingua inglese. Thomas Vinterberg ne sarà produttore esecutivo del remake insieme a Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing, mentre in futuro verrà ingaggiato un nuovo sceneggiatore. (Best Movie)

Endeavor Content e Makeready finanzieranno totalmente il film, che verrà prodotto da DiCaprio e Jennifer Davisson per Appian Way e Brad Weston e Negin Salmasi per Makeready. Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze (Best Movie)

Un Altro Giro ha trionfato anche ai Bafta nella categoria Miglior film straniero, agli European Film Awards, al BFI London Film Festival ed è stato accolto con entusiasmo da pubblico e critica anche alla scorsa Festa del Cinema di Roma: uscirà #SoloAlCinema a maggio, distribuito da Medusa e Movies Inspired. (cinematografo.it)

Il film, presentato anche alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, ha vinto anche il BAFTA Awawd come miglior film non in lingua inglese e lo European Film Award come miglior film europeo. Il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale uscirà nei cinema italiani a maggio, in una data che sarà presto comunicata. (ComingSoon.it)