Amazon presenta Lavazza A Modo Mio Voicy, la macchina del caffè con integrata Alexa (foto)

SmartWorld ECONOMIA

Le forze e le idee di Amazon e Lavazza hanno dato origine alla nuova Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina per il caffè al mondo con Alexa integrata che permette agli utenti di poter chiedere al piccolo elettrodomestico di preparare un buon caffè.

Sono molte le funzionalità smart a disposizione, come ad esempio quella che ti permette di inserire l’azione “prepara caffè” in una routine.

Di seguito vi indichiamo alcune delle frasi da comunicare a Lavazza A Modo Mio Voicy:. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo provato un’innovazione che potrebbe cambiare la tradizionale tazzina del mattino. Non è una novità assoluta, le macchine del caffè smart esistono da qualche anno ma Lavazza A Modo Mio Voicy può comunque vantare un primato, essere la prima a integrare l’assistente digitale Alexa. (Wired Italia)

Lavazza A Modo Mio Voicy è in pratica, la macchina del caffè che tra qualche anno, avremo tutti in casa. Ci siamo arrivati, il futuro è qui, possiamo chiedere a voce ad un robot di preparare il caffè. (ContoCorrenteOnline.it)

La nuova macchina del caffé smart di Lavazza, con Alexa integrata, puoi già comprarla su Amazon Italia al prezzo di 249€. Alexa, fammi un caffè: ora puoi chiederlo. Potrai chiedere al celeberrimo assistente vocale smart di Amazon di preparare per te il caffè che ami di più, scegliendo fra quanto deve essere lungo e caldo. (Telefonino.net)

Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo smart, con tanto di speaker per la riproduzione audio tramite l’integrazione Amazon Music Unlimited. Per quanto riguarda la diffusione audio, la macchina del caffè supporta Amazon Music, Deezer e Spotify con il Multi Room, in modo tale da controllare altri dispositivi smart direttamente tramite essa. (TuttoAndroid.net)

Con una richiesta all’assistente vocale di Amazon si potrà avere all’istante un caffè espresso, mentre grazie alle App Alexa e Piacere Lavazza sarà possibile monitorare la scorta delle capsule, riacquistarle e conteggiare il proprio consumo quotidiano di caffè, chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione, ma anche salvare gusti e preferenze di amici e familiari. (Quotidiano Piemontese)

I clienti potranno anche registrarsi al servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited e ottenere un periodo d'uso gratuito di 3 mesi. Antonio Baravalle, ad di Lavazza. "Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione con Lavazza - sottolinea - Eric King, Alexa Director Eu -. (La Repubblica)