Dalla partnership tra Lavazza e Amazon nasce la prima macchina smart per il caffè espresso

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Una buona abitudine quotidiana grazie a Voicy, la prima macchinetta per il caffè dotata di Alexa, la piattaforma per Internet delle cose (Iot) di Amazon.

Con la registrazione di Lavazza A Modo Mio Voicy, i clienti potranno registrarsi al servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited e ottenere un periodo d’uso gratuito di 3 mesi

Dal gemellaggio tra Lavazza con il colosso dell’e-commerce ecco «A modo mio Voicy» per avere l’espresso preferito, lungo o ristretto, più o meno caldo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Con una richiesta all’assistente vocale di Amazon si potrà avere all’istante un caffè espresso, mentre grazie alle App Alexa e Piacere Lavazza sarà possibile monitorare la scorta delle capsule, riacquistarle e conteggiare il proprio consumo quotidiano di caffè, chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione, ma anche salvare gusti e preferenze di amici e familiari. (Quotidiano Piemontese)

I clienti potranno anche registrarsi al servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited e ottenere un periodo d'uso gratuito di 3 mesi. A far diventare smart l'espresso italiano ci pensa Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina per il caffè al mondo con Alexa integrata, nata dalla collaborazione fra l'azienda torinese e quella di Seattle. (La Repubblica)

Abbiamo provato un’innovazione che potrebbe cambiare la tradizionale tazzina del mattino. Non è una novità assoluta, le macchine del caffè smart esistono da qualche anno ma Lavazza A Modo Mio Voicy può comunque vantare un primato, essere la prima a integrare l’assistente digitale Alexa. (Wired Italia)

Le app da utilizzare infatti, sono proprio Alexa o Piacere Lavazza. Ci siamo arrivati, il futuro è qui, possiamo chiedere a voce ad un robot di preparare il caffè. (ContoCorrenteOnline.it)

Prezzo e disponibilità Lavazza A Modo Mio Voicy. Lavazza A Modo Mio Voicy è già disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 249 euro Per quanto riguarda la diffusione audio, la macchina del caffè supporta Amazon Music, Deezer e Spotify con il Multi Room, in modo tale da controllare altri dispositivi smart direttamente tramite essa. (TuttoAndroid.net)

Alexa, fammi un caffè: ora puoi chiederlo. Potrai chiedere al celeberrimo assistente vocale smart di Amazon di preparare per te il caffè che ami di più, scegliendo fra quanto deve essere lungo e caldo. (Telefonino.net)