Coronavirus, da lunedì Piemonte e Lombardia in arancione. Vaccini: allarme sulle scorte

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Le categorie di priorità indicate dal ministero della Salute permangono ma vengono temperate con il criterio dell’età.

Intanto le autorità americano rassicurano spiegando che non c’è alcun legame provato fra il vaccino Johnson & Johnson e le trombosi

Vaccino: priorità agli over 80. Il Commissario straordinario Francesco Figliuolo ha firmato una nuova ordinanza in cui si dà la priorità nella campagna vaccinale agli over 80 e alle persone fragili, così come auspicato 24 ore prima dallo stesso premier, Mario Draghi (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Appena 150mila hanno ricevuto anche la seconda dose (2,48%) e sono in attesa della prima dose la gran parte dei settantenni: 4,8 milioni di persone, cioè l'80,11%. In 1,2 milioni hanno ricevuto la prima dose su una platea di 6.057.568 persone (vuol dire il 19,89%). (ilmessaggero.it)

Vaccino covid, Attilio Fontana: “Estate? Inoltre, nell’ultima settimana la media è stata molto alta, con ben 2 milioni di dosi somministrate in una sola settimana (BlogLive.it)

Sono 320.892 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia. LA SITUAZIONE NAZIONALE. Nelle ultime 24 ore sono risultati positivi al test del Covid 19 in Italia ben 17.567 persone, in leggero calo rispetto alla giornata di venerdì quando erano 18.938. (BergamoNews.it)

Le parole del governatore lombardo - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Milano, 10 aprile 2021 “Se arriveremo entro domani a vaccinare tutti gli over 80? (Corriere TV)

Ai partecipanti hanno infatti chiesto di presentarsi con pentole e padelle, coperchi e mestoli per far sentire in questo modo la loro voce. (MilanoToday.it)

Intanto vi proponiamo le cifre, abbastanza buone, di venerdì 9 aprile continuano a migliorare. Lombardia sarà zona arancione da lunedì. La regione Lombardia per questo fine settimana sarà ancora zona rossa ma da lunedì 12 aprile tornerà, dopo un mese, ad essere in zona arancione (MilanoToday.it)