Transizione elettrica: a rischio 60 mila posti di lavoro - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Al grido di allarme si sono unite le altre organizzazioni sindacali del settore che, però, non danno indicazioni precise sul numero di posti di lavoro che la transizione alla mobilità elettrica metterebbe a rischio nel nostro Paese

La Fim Cisl chiede che il ministero dello Sviluppo economico “definisca le condizioni e le convenienze” affinché le loro scelte cadano sulle strutture già esistenti nel nostro Paese. (Quattroruote)

Su altre fonti

A che punto è l’Italia rispetto al resto del mondo? persone del settore auto rischiano il posto di lavoro da qui al 2035 se non si sarà in grado di riconvertire la produzione, abbandonando i motori benzina e diesel. (Corriere TV)

Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 1920 1920 true. (Sputnik Italia)

Per ultimo, ancora oggi non è chiaro se i ritmi attuali con cui si sta sostenendo la transizione elettrica siano giusti La conversione del settore automobilistico verso l’elettrico avrà un impatto sull’occupazione in Italia. (FormulaPassion.it)

Uliano ricorda infatti che ogni Maserati Grecale ha più di 1.400 semiconduttori al suo interno. Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale: svelate (quasi) tutte le specifiche tecniche (ClubAlfa.it)

TRANSIZIONE AD OSTACOLI. Ferdinando Uliano (Foto: Imagoeconomica). Ma il piano industriale, cioè la mappa di cosa produrre, dove produrre e quando produrre, stabilimento per stabilimento, dove sta? (AlessioPorcu.it)

Nel settore sono a rischio 60mila posti di lavoro secondo il sindacato. (Sputnik Italia)