Super Green pass, Pianese (Coisp): “con l’obbligo vaccinale per le forze dell’ordine il governo si assume tutte le responsabilità, è una decisione che subiamo e che rispettiamo”

Stretto web INTERNO

Purtroppo non c’è mai stato nessun confronto tra il governo e i sindacati di Polizia prima di varare questi provvedimenti”

“E’ una necessità avvertita dal governo di tutelare e assicurarsi la piena operatività delle strutture strategiche: sanità, sicurezza e scuola –ha affermato Pianese-.

Sui controlli del Super Green pass.

Noi adesso siamo a pieno regime, quindi questi ulteriori controlli si vanno ad aggiungere al carico di lavoro già esistente. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Green Pass "semplice" servirà dal 6 dicembre anche per entrare negli alberghi, negli spogliatoi per l'attività sportiva e per salire su mezzi di trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Udine Today)

2021-11-25T10:07+0100. italia. (Sputnik Italia)

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)

L’ingresso nei templi sport sarà riservato a chi ha il green pass rafforzato e non si applicheranno le riduzioni delle capienze. Covid oggi, incidenza da zona gialla in dieci province di Emilia Romagna, Marche e Veneto. (Il Resto del Carlino)

Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. Dal 6 al 15 gennaio arriva, dunque, la certificazione verde rafforzata, che taglia fuori i no-vax e che non si otterrà con il solo tampone che dura 48 ore. (Rieti Life)