Auto classiche, il valore aumenta al pari della passione

FormulaPassion.it ECONOMIA

La passione per le auto classiche si sta alimentando con eventi sempre più partecipati e dedicati, e il valore delle auto più amate cresce su cifre che fanno leva proprio su una domanda in aumento.

Qualche settimana prima c’era stato anche Milano Autoclassica, altro salone con ampia partecipazione di pubblico, entrato in massa grazie anche al Green Pass.

Sempre su Repubblica, uno dei massimi esperti di auto d’epoca, Daniele Turrisi, ha spiegato perché le classiche attirano e dove potrebbe andare il mercato: «C’è maggiore euforia, c’è un effetto rimbalzo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Con loro, le protagoniste de “L’epoca d’oro del Superturismo”, una mostra raccontata dai grandi piloti e dalle auto del Campionato Italiano Superturismo. Per il centenario di Moto Guzzi, 10 motociclette hanno raccontato, decennio per decennio, il progresso della tecnica e della produzione industriale italiana. (Ruoteclassiche)

Salone auto e moto d'epoca 2021: i capolavori di Bertone a Padova con l'Asi — Il Villaggio Asi, l'Automotoclub storico italiano, ha allestito a Padova la mostra "Universo Bertone". (La Gazzetta dello Sport)

Girando infatti tra esposizioni e bancarelle di oggettistica ed hobbistica, molti sono stati gli affari portati a termine. Dindo Capello, piedone Giovanardi, Larini, Morbidelli, Francia, Tamburi, Ravaglia, Nannini, Patrese, Giudici, Tamara Vidali. (MotoriNoLimits)

Il motore quattro cilindri da 1,8 litri era alimentato da un doppio carburatore SU che garantiva una potenza di 115 CV. Se l'aspetto economico non rappresenta un problema, ecco le cinque auto da mettersi in garage con un budget di 1 milione di euro, scelte dal nostro Andrea. (Motor1 Italia)

“Questa è la più bella fiera degli ultimi dieci anni”, ha commentato Mario Carlo Baccaglini, organizzatore di Auto e Moto D’Epoca 2021. “Il bello di Auto e Moto d’Epoca è la varietà di esemplari in mostra: qui si trova di tutto, esposto in modo ben studiato per creare abbinamenti indovinati”. (Vivicentro)

Si è conclusa domenica 24 ottobre la 38esima edizione della fiera Auto e Moto d’Epoca a Padova, l’unica e la più importante mostra del settore in Europa per il 2021. “Il bello di Auto e Moto d’Epoca è la varietà di esemplari in mostra: qui si trova di tutto, esposto in modo ben studiato per creare abbinamenti indovinati”. (FormulaPassion.it)