I Giochi tornano in Australia: a Brisbane le Olimpiadi del 2032

La Gazzetta dello Sport SPORT

Siamo convinti di avere fatto bene i conti e di avere un budget in linea con le nostre possibilità.

Sappiamo a cosa andiamo incontro e quante difficoltà dovremo affrontare, ma siamo pronti”

"Sappiamo cosa serve per offrire Giochi di successo", ha detto in un collegamento video il primo ministro australiano Scott Morrison ai membri del CIO.

Confermata la scelta della città, che era l'unica candidata. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Sappiamo che è un'enorme opportunità per la nostra nazione, proprio come i Giochi di Melbourne nel 1956 e le Olimpiadi di Sydney 2000" Il primo ministro australiano, Scott Morrison, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici e Paralimpici del Queensland del 2032 forgeranno un'eredità duratura per l'intera nazione. (Fidal)

Il presidente del Cio, Thomas Bach, spiega: “Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all’Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell’Agenda 2020+5. - Advertisement -. Le Olimpiadi del 2032 si terranno a Brisbane. (Il Corriere del Pallone)

Ufficiale la decisione del CIO con i giochi che si terranno a Birsbane nel 2023. Sono iniziate le Olimpiadi di Tokyo 2020 con le prime gare tra calcio, softball e non solo. Australia quindi dopo Parigi 2024 e Los Angeles 2028 (Calcio News 24)

L'Italia ha già perso clamorosamente l'occasione di portare le Olimpiadi a Roma ed è riuscita a recuperare in parte con le Olimpiadi invernali del 2026, ma i giochi olimpici estivi mancano da troppo tempo da questo paese Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

I Giochi olimpici tornano così in Australia dopo Melbourne 1956 e Sydney 2000. Prima dei Giochi di Brisbane ci saranno quelli di Parigi nel 2024 e di Los Angeles nel 2028 (L'HuffPost)

Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)