Mondiali ogni 2 anni e fondi di investimento nelle leghe private: la guerra planetaria del pallone nello scontro tra Fifa e Uefa

Il Fatto Quotidiano SPORT

Forse perché anche la Uefa (che controlla le Federazioni) punta a fare altrettanto e distribuire lei soldi.

Ma quel tentativo di golpe, apparentemente finito, non è ancora sventato, mentre il prossimo è già all’orizzonte: un Mondiale ogni due anni invece che quattro, che fagociterebbe di fatto tutte le altre competizioni, almeno nazionali.

Superlega o Champions League, club o nazionali, Uefa o Fifa, fondi d’investimento per leghe private o gli organismi sovranazionali. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Potrebbe addirittura mettere a repentaglio la qualità di altri tornei, nazionali o continentali. La CONMEBOL si è espressa duramente contro la proposta di disputare ogni due anni la Coppa del Mondo. (Milan News 24)

In quell’occasione, la federazione sudamericana dichiarò: “La proposta che abbiamo fatto alla Fifa è quella di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni e non ogni quattro. Per la CONMEBOL, tuttavia, si tratta di un dietrofront rispetto a quanto sostenuto dalla stessa nel 2018. (Calcio e Finanza)

Coppa del Mondo ogni 2 anni? Oggi, invece, in un comunicato, il massimo organo calcistico sudamericano ha precisato la sua posizione, fortemente contraria. (TUTTO mercato WEB)

Tuttavia, stando a quanto riferito da El Nacional, il prodotto della cantera blaugrana poteva essere un altro giocatore in partenza. Dopo l’addio di Leo Messi ha raccolto la pesante eredità della maglia numero 10 del Barcellona. (Calcio In Pillole)

Come riportato da AS, Ceferin aveva definito i rispettivi dirigenti dei tre club “incompetenti“. Barça, Real Madrid e Juventus infatti non intendono tirarsi indietro e il botta e risposta a distanza, tra le due parti, non accenna a placarsi. (Calcio In Pillole)

Attrae l'interesse di milioni di persone ed è l'apice di un processo di eliminazione che dura quattro anni". - LUQUE, 10 SET - Dopo l'Uefa, anche la Conmebol, ente del calcio sudamericano, prende posizione contro la proposta della Fifa di far svolgere i Mondiali ogni due anni. (Tutto Juve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr