Ceferin furioso: 'Juve, Real e Barcellona via dalla UEFA? Sarei contento. Incompetenti!'

AreaNapoli.it SPORT

Poi Ceferin rincara la dose: "Questi signori hanno cercato di uccidere il calcio, hanno dei manager semplicemente incompetenti.

Io però amo il calcio e in questo momento la mia vita è semplicemente fantastica"

È molto divertente che vogliano creare una nuova competizione e allo stesso tempo vogliano giocare in Champions League quest'anno".

A me non è stato comunicato nulla, non c'è stata nessuna telefonata, non ho ricevuto lettere o altro. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

- LUQUE, 10 SET - Dopo l'Uefa, anche la Conmebol, ente del calcio sudamericano, prende posizione contro la proposta della Fifa di far svolgere i Mondiali ogni due anni. "E poi i Mondiali ogni due anni - continua la nota - complicherebbero i calendari delle altre competizioni internazionali. (Tutto Juve)

Dopo l’addio di Leo Messi ha raccolto la pesante eredità della maglia numero 10 del Barcellona. Infatti, il procuratore Jorge Mendes lo aveva proposto al Manchester City di Pep Guardiola. (Calcio In Pillole)

Barça, Real Madrid e Juventus infatti non intendono tirarsi indietro e il botta e risposta a distanza, tra le due parti, non accenna a placarsi. Come riportato da AS, Ceferin aveva definito i rispettivi dirigenti dei tre club “incompetenti“. (Calcio In Pillole)

La CONMEBOL durissima: "Niente giustifica questa idea". vedi letture. In un primo momento sembrava che la CONMEBOL appoggiasse il progetto portato avanti da Arsene Wenger e dalla FIFA di far disputare la Coppa del Mondo ogni due anni. (TUTTO mercato WEB)

«Minerebbe l’esclusività della manifestazione e la sua qualità diminuirebbe. Inoltre, perderebbe il suo slancio e il suo fascino agli occhi del pubblico, rappresentando un sovraccarico a livello di impegni praticamente impossibile da gestire nel calendario delle competizioni internazionali. (Milan News 24)

In quell’occasione, la federazione sudamericana dichiarò: “La proposta che abbiamo fatto alla Fifa è quella di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni e non ogni quattro. Per la CONMEBOL, tuttavia, si tratta di un dietrofront rispetto a quanto sostenuto dalla stessa nel 2018. (Calcio e Finanza)