Covid Veneto oggi: contagi in aumento. Oltre mille positivi in 48 ore

il Resto del Carlino INTERNO

Covid: le notizie di oggi. Covid oggi in Emilia Romagna: il bollettino del 21 luglio 2021.

"Senza Green pass niente stipendio". "Covid, effetto ’caroselli’ sui nuovi contagi" Ricoverato un minore in terapia intensiva. "Il 95% dei ricoverati Covid senza vaccino"

Veneto, 21 luglio 2021 - Resta alto il numero dei nuovi contagiati dal covid in Veneto mentre calano di qualche unità i ricoveri.

Dopo i 600 casi di ieri, altri 457 nuovi positivi sono stati registrati con i tamponi nelle ultime 24 ore. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Ricoveri in ospedale. Sono attualmente 72 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 10 in condizioni gravi. L'aggiornamento sui contagi e i ricoveri in base ai dati forniti da Azienda Zero (riferiti alle 8 del 22 luglio). (VeneziaToday)

Tutti i dati sul contagio da Covid-19 e l'andamento della campagna vaccinale. Alle 8 di giovedì 22 luglio sono 819 i nuovi contagi da Covid-19 in Veneto (83 nel Vicentino), 8.462 gli isolati. Per quanto riguarda invece i ricoveri in ospedale sono 62 in area non critica (+15) e 10 (-2) in Terapia intensiva. (VicenzaToday)

Un paziente ricoverato in area non critica all'ospedale di Schiavonia, due pazienti ricoverati in area non critica all'ospedale di Cittadella e un paziente ricoverato in area non critica all'ospedale di Camposampiero. (PadovaOggi)

Si aprano immediatamente concorsi e graduatorie, - coclude Anna Maria Bigon - anziché cedere ai ricatti: ce n’è bisogno per il presente e anche per il futuro» Per chi non rispetta le regole, cercando di ingannare la collettività, è necessario il pugno duro. (VeronaSera)

Altra impennata di nuovi casi Covid-19 in Veneto, con 819 contagi in 24 ore (ieri erano 457 e 600 l'altro ieri), che portano il totale a 430.664 da inizio pandemia. Negli ospedali vi sono 247 (+16) ricoverati nelle aree mediche, mentre scende a 18 (-2) il numero dei pazienti in terapia intensiva. (Il Mattino di Padova)

Ovviamente non si tratta di un salvataggio mirato (nelle stesse condizioni si troverebbero anche il Lazio, la Sicilia e la Sardegna): è solo una fotografia dell'attuale situazione, in cui al pur netto aumento dei contagi non corrisponde una crescita altrettanto marcata dei ricoveri. (ilgazzettino.it)