Mondiali di atletica 2022: le medaglie assegnate nell'ultima giornata

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Per l’Italia, visto il settimo posto delle ragazze della 4X400, la seconda e ultima medaglia messa in bacheca è arrivata grazie a Massimo Stano, oro nella 35 km.

Eugene (Stati Uniti), 25 luglio 2022 – Si è ufficialmente abbassato il sipario sui Mondiali di atletica di Eugene.

Ecco tutte le medaglie assegnate nell’ultima giornata:. . Salto con l’asta maschile. Oro – Armand Duplantis (Sve). . Argento – Christopher Nilsen (Usa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Massimo Stano, che impresa: il film della sua marcia d'oro. Ad. Gli italiani vincitori dell'oro olimpico e mondiale nell'atletica. Mondiali di Atletica Stano e Vallortigara: per l'Italia è il miglior risultato da Parigi 2003 10 ORE FA (Eurosport IT)

Il trionfo iridato di Massimo Stano nella 35 km ha chiuso nel migliore dei modi i Mondiali 2022 di atletica leggera a Eugene, anzi li ha anche trasformati. Dopo il quarto posto di Gianmarco Tamberi nel salto in alto e il tonfo piuttosto clamoroso della 4×100 eravamo già pronti alla bocciatura. (Il Fatto Quotidiano)

"In relazione ai valori che la staffetta 4X100 poteva esprimere, abbiamo fallito - risponde - Però mi soddisfa che in un anno difficile per le nostre punte, sia emersa la consistenza del nostro patrimonio post-Tokyo. (La Sicilia)

"Complimenti a Stano, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani".EUGENE (USA) (ITALPRESS) - L'analisi dei Mondiali di Eugene del presidente della Fidal, Stefano Mei, non può che partire dalle emozioni finali: "Complimenti a Massimo, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani, non è mai facile confermarsi da campione olimpico". (Tiscali)

Palermo – Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e il Consiglio di Presidenza del Parlamento siciliano sono vicini alla famiglia del conte Lucio Tasca d’Almerita. Nel 1985 fu il primo in Sicilia a sperimentare le varietà internazionali, aprendo poi una strada seguita da molti altri produttori dell’isola. (Quotidiano di Ragusa)

L’unico che ha tentato fino all’ultimo di insidiare il nostro portacolori è stato il giapponese Masatora Kawano, che appena tagliato il traguardo alle spalle di Stano, è crollato al suolo stremato. Per lui anche un ottimo riscontro cronometrico con 2h23’14”, nuovo record italiano sulla distanza. (Poliziamoderna.it)