Stano sempre d'oro: “Volevo soltanto vincere”

Fidal SPORT

Agli Europei di Monaco farò la 20 km, quel che viene viene

Vincere un’Olimpiade sulla 20 km e l’anno dopo i Mondiali nella 35 km non era per nulla scontato.

Stano sempre d’oro: “Volevo soltanto vincere”. Parla il campione del mondo: “Non è scontato ripetersi, sono riuscito a dimostrare di avere un’egemonia su entrambe le distanze.

Negli ultimi 5 km mi sentivo svenire, non so dove abbia trovato l’energia”. (Fidal)

Ne parlano anche altre testate

Agli inizi degli anni ’80 ha voluto confrontarsi con le grandi varietà francesi e le degustazioni in giro per il mondo Nel 1985 fu il primo in Sicilia a sperimentare le varietà internazionali, aprendo poi una strada seguita da molti altri produttori dell’isola. (Quotidiano di Ragusa)

"Complimenti a Stano, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani".EUGENE (USA) (ITALPRESS) - L'analisi dei Mondiali di Eugene del presidente della Fidal, Stefano Mei, non può che partire dalle emozioni finali: "Complimenti a Massimo, ha fatto entusiasmare me e tutti gli italiani, non è mai facile confermarsi da campione olimpico". (Tiscali)

Per trovare un italiano sul gradino più alto del podio mondiale bisogna andare parecchio indietro nel tempo, fino a Parigi 2003, quando vinse Giuseppe Gibilisco Per lui anche un ottimo riscontro cronometrico con 2h23’14”, nuovo record italiano sulla distanza. (Poliziamoderna.it)

Dopo il quarto posto di Gianmarco Tamberi nel salto in alto e il tonfo piuttosto clamoroso della 4×100 eravamo già pronti alla bocciatura. Il trionfo iridato di Massimo Stano nella 35 km ha chiuso nel migliore dei modi i Mondiali 2022 di atletica leggera a Eugene, anzi li ha anche trasformati. (Il Fatto Quotidiano)

Prima l'oro nella 20 km alle indimenticabili Olimpiadi di Tokyo, ora il trionfo mondiale nella 35 km sulle strade di Eugene. Mondiali di Atletica Stano e Vallortigara: per l'Italia è il miglior risultato da Parigi 2003 10 ORE FA (Eurosport IT)

"In relazione ai valori che la staffetta 4X100 poteva esprimere, abbiamo fallito - risponde - Però mi soddisfa che in un anno difficile per le nostre punte, sia emersa la consistenza del nostro patrimonio post-Tokyo. (La Sicilia)