Crolla un ponte a nord di Tolosa: morto un 15enne, diversi feriti

Corriere della Sera ESTERI

Secondo le prime informazioni, il camion aveva un peso superiore a quello consentito per percorrere il ponte, che si trovava a Mirepoix-sur-Tarn, a nord-est di Tolosa.l

Un primo bilancio riportato dal quotidiano locale La Depeche du Midi, parla di un morto, un ragazzo di 15 anni che era in macchina coi genitori.

Un ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, è caduto questa mattina: un camion e un’automobile che lo stavano percorrendo sono cadute nel fiume. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il ponte, dice 'La Dépêche du Midi', era stato costruito nel 1935 e nel 2003 aveva subìto estesi lavori di manutenzione: era lungo 150 metri e largo 5. Il crollo. Il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari, ha confermato questa mattina che una persona è morta nel crollo del ponte sul fiume Tarn (Corriere dello Sport.it)

Francia, crolla ponte vicino a Tolosa, un morto. Secondo le prime informazioni, il camion aveva un peso superiore a quello consentito per percorrere il ponte, che si trovava a Mirepoix-sur-Tarn, a nord-est di Tolosa. (RTL 102.5)

Stand allo stesso quotidiano, ad attraversare il ponte è stato un camion della società Puits Julien Fondation, seguito da un secondo autocarro della stessa impresa. Il primo Tir, però, non è mai arrivato, il ponte si è schiantato nel fiume portando con se la Renault Clio e probabilmente un terzo veicolo. (Ticinonews.ch)

Un ponte sospeso sul fiume Tarn, nel sud-ovest della Francia, è crollato questa mattina. Il procuratore della Repubblica di Tolosa, Dominique Alzeari, ha confermato questa mattina che una persona è morta nel crollo del ponte sul fiume Tarn. (laRegione)

Sono uscito da casa mia e ho visto il ponte che era crollato. Un altro abitante della zona ha spiegato: “Ero a casa, stavo andando a lavorare quando ho sentito un forte rumore. (Il Riformista)

Un altro cartello vieta a due camion di passare sul ponte contemporaneamente. Stand allo stesso quotidiano, ad attraversare il ponte è stato un camion della società Puits Julien Fondation, seguito da un secondo autocarro della stessa impresa. (Ticinonews.ch)