La Lazio non perde all'Olimpico da 16 gare. Ma con l'Inter non è fortunata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sabato all’Olimpico l’ultimo atto di una lunga rivalità sportiva

I precedenti — Lazio e Inter si sono sfidate in 178 occasioni.

L’ultima sfida all’Olimpico è finita 1-1: reti di Lautaro e Milinkovic-Savic.

Sabato l’allenatore dell’Inter torna all’Olimpico e affronta la Lazio: fischio d’inizio alle 18.

Prima di quella sfida, la Lazio non superava i nerazzurri all’Olimpico dalla stagione 15/16.

(La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Sempre domenica, ma alle 20.45, è in programma Juventus-Roma, affidata a Orsato Sabato, dopo Spezia-Salernitana (dirige Marini), sono in programma alle 18 Lazio-Inter (Irrati) e Milan-Verona (Prontera). (Tuttosport)

Juventus-Roma (domenica ore 20.45): arbitro Orsato, assistenti Bindoni e Bresmes, Colombo quarto uomo, Nasca e Costanzo al Var. Lazio-Inter (sabato ore 18): arbitro Irrati, assistenti Perrotti e Palermo, Manganiello quarto uomo, Mazzoleni e Preti al Var. (Calciomercato.com)

20.45: Orsato, Venezia - Fiorentina Lunedì 18/10 h Getty Images. Gli assistenti di Orsato saranno Bindoni e Bresmes, il Var Nasca, Costanzo l'Avar e Colombo il Quarto Uomo. (Sport Mediaset)

Sono 16 i precedenti di Irrati con l'Inter: dieci vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il bilancio La scorsa stagione il fischietto toscano diresse solo i match tra i nerazzurri e il Sassuolo, all'andata e al ritorno. (Fcinternews.it)

Per Mourinho sarà un altro esame fondamentale dopo il derby, per i bianconeri l'occasione per recuperare altre posizioni e non perdere ulteriore terreno. L'arbitro veneto è un habitué di questa partita, dal momento che sarà il quinto incrocio tra queste due squadre diretto da lui. (ForzaRoma.info)

Sono 35 i precedenti con la Roma con un bilancio di 13 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte, l'ultima proprio contro la Juventus nel 2-0 della scorsa stagione a Torino. Anche nel 2016/17 la sfida di dicembre tra bianconeri e giallorossi (terminata 1-0 con gol di Higuain), oltre agli 1-1, entrambi all'Olimpico, nel marzo del 2015 e nel dicembre del 2011. (LAROMA24)