C’è Orsato, la bestia nera di Mourinho

Giallorossi.net SPORT

Potrebbe essere stato questo il primo pensiero di José Mourinho dopo aver scoperto il nome dell’arbitro di Juventus–Roma, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti).

Su tre espulsioni dal portoghese durante la sua carriera in Serie A infatti due sono opera di Orsato, che ha mostrato il cartellino a Mourinho durante un Cagliari-Inter e un Inter-Fiorentina.

Un’espulsione che non costò la squalifica a Mourinho – se la cavò con una diffida e un’ammenda di 10mila euro – ma che ha sancito l’inizio di un rapporto conflittuale con l’arbitro veneto. (Giallorossi.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

15: Marini, Lazio - Inter Sabato 16/10 h. 20.45: Orsato, Venezia - Fiorentina Lunedì 18/10 h (Sport Mediaset)

Il big match dell'Allianz sarà diretto dal fischietto veneto: ha diretto l'ultimo confronto tra queste due squadre, non senza polemiche. Meno quattro all'attesissima sfida dell'Allianz Stadium tra Juventus e Roma. (ForzaRoma.info)

Sono 16 i precedenti di Irrati con l'Inter: dieci vittorie, due pareggi e quattro sconfitte il bilancio Oltretutto, quelli contro i neroverdi furono gli unici due incontri dell'Inter diretti dall'arbitro toscano. (Fcinternews.it)

Con la Juventus, invece, sono 39 i precedenti, composti da 20 successi, 13 pareggi e solo 6 sconfitte, anche qui con l'ultima che corrisponde alla sfida più recente: 1-0 dell'Atalanta al Gewiss Stadium. (LAROMA24)

Venezia-Fiorentina (lunedì ore 20.45): arbitro Massimi, assistenti Rocca e Massara, Zufferli quarto uomo, Giacomelli e Di Iorio al Var Juventus-Roma (domenica ore 20.45): arbitro Orsato, assistenti Bindoni e Bresmes, Colombo quarto uomo, Nasca e Costanzo al Var. (Calciomercato.com)

Sempre domenica, ma alle 20.45, è in programma Juventus-Roma, affidata a Orsato ono stati designati i direttori di gara in vista della prossima giornata di campionato. (Tuttosport)