Lago Maggiore, turista milanese muore annegato mentre fa il bagno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un turista milanese è morto annegato nelle acque del Lago Maggiore domenica pomeriggio a Verbania.

Il 41enne si trovava alla spiaggia del Circolo Velico di Verbania, luogo dove pare fosse ben conosciuto, ed è entrato in acqua alla ricerca di un pò di fresco, quando un improvviso malore lo ha colpito.

Erano da poco passate le 17 quando l'uomo, 41 anni, si è sentito male in acqua.

L'uomo è stato portato a riva dove i sanitari, giunti sul posto con una medicalizzata e un'ambulanza di base, hanno tentato invano di rianimarlo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E sempre oggi si è verificato un incidente nei pressi di Villa Taranto a Verbania La spiaggia ovviamente era molto affollata e subito sono scattati i soccorsi. (Azzurra TV)

Sul posto il 118 Torino, 12 set. (LaPresse)

E' stato colpito da un probabile malore ed è annegato il turista morto nel pomeriggio di domenica a Verbania. Erano da poco passate le 17 quando l'uomo, un milanese di 41 anni, si è sentito male in acqua nello specchio d'acqua di fronte alla spiaggia pubblica del Sasso tra Intra e Ghiffa. (VareseNoi.it)

In soccorso è arrivata l’ambulanza del 118: a nulla sono valse le pratiche rianimatorie messe in atto dal medico della rete di emergenza, che ha solo potuto constatare il decesso dell’uomo. L’uomo verso le 16,30 si è sentito male mentre era in acqua a pochissimi metri della riva. (La Stampa)

Ancora non sono note le cause della disgrazia Tragedia sul Lago Maggiore. (NovaraToday)

Una persona è annegata nel pomeriggio in località Sasso, tra Ghiffa e Verbania: non si hanno ulteriori notizie.In un incidente invece un centauro ha riportato gravi ferite ed è in pericolo di vita Tweet (Azzurra TV)