Dopo 10 anni dal fallimento, il Consiglio di Stato stabilisce che Arenaways fu penalizzata dalle Ferrovie dello Stato

La Stampa ECONOMIA

Come a dire che la recente sentenza del Consiglio di Stato che ha riguardato la sua Arenaways è soltanto una magra consolazione.

Sentenza del Tar che aveva dato ragione alle due società delle Ferrovie dello Stato annullando le sanzioni

Sul suo profilo Facebook a chi gli fa notare che alla fine aveva ragione, Giuseppe Arena risponde: «Ma sono passati dieci anni».

Sul suo profilo Facebook a chi gli fa notare che alla fine aveva ragione, Giuseppe Arena risponde: “Ma sono passati dieci anni”. (La Stampa)

Su altri media

Amadeus non poteva scegliere di meglio per aprire in modo che più deflagrante non si può un festival mortificato dalla pandemia e dalla relativa archiviazione del pubblico. Capito perché, con tutto il rispetto per Amadeus, Fiorello, la sacralità del palco dell'Ariston e l'unicità di questa edizione pandemica, De Angelis si prenderà tranquillamente la scena? (Yahoo Notizie)

Dallo stesso impianto è invece stata presa la 245.6099 che ha effettuato il percorso inverso alla volta del capoluogo lombardo. Le foto di Silvio D. ci mostrano il treno durante le manovre di sgancio e aggancio a Ventimiglia (Ferrovie.info)

Il servizio di diagnostica mobile permette di raccogliere informazioni sullo stato dell'infrastruttura ferroviaria su tutto il territorio nazionale, consentendo non solo l'individuazione e l'eliminazione tempestiva di anomalie ma, soprattutto, supportare la programmazione della manutenzione ordinaria così da ottimizzare tempi e costi degli interventi. (Ferrovie.it)

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. La sua messa in servizio rientra nel processo di sviluppo, potenziamento e miglioramento continuo a cui è costantemente sottoposta la flotta treni di RFI per mantenersi al passo con gli sviluppi tecnologici del settore. (ferpress.it)

Vettura Aldebaran del 1985. L’arrivo di “Aldebaran 2.0” si inquadra nel più ampio progetto di rinnovo della flotta diagnostica del Piano d’impresa RFI, che vede un investimento pianificato complessivo di circa 585 milioni di euro. (FS News)

Il Piano è introdotto da una lettera dell’amministratrice delegata di RFI, Vera Fiorani, che descrive il ruolo e gli impegni del gestore dell’infrastruttura, il quale “garantisce l’accessibilità delle stazioni e dei servizi offerti alle imprese ferroviarie, ai viaggiatori e, in generale, a tutti gli utilizzatori secondo i principi e i valori che ispirano il suo rapporto con i clienti e con il pubblico”. (FS News)