Piano di Sorrento ricorda il terremoto, il sindaco: “Non dimentichiamo chi perse la vita”. Mario Russo “Intrappolati sul terrazzo, rimanemmo abbracciati”

Positanonews INTERNO

Piano di Sorrento ricorda il terremoto, il sindaco: “Non dimentichiamo chi perse la vita”. Oggi, mercoledì 23 novembre, la Città di Piano di Sorrento ricorda il terremoto dell’Irpinia. L’Amministrazione comunale parteciperà alla celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime presso la Basilica di San Michele Arcangelo alle ore 18.30; alle ore 19.34 verrà reso omaggio alla lapide posta in Via delle Rose. (Positanonews)

Su altri media

Altrettanto doveroso è sottolineare lo sforzo e il grande percorso di rinascita e di crescita di quei territori, messo in atto dalla popolazione e dalle istituzioni», ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per ricordare quel tragico 23 novembre del 1980. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Proprio in ricordo dei concittadini che in quel tragico giorno persero la vita sotto le macerie, il sindaco, Roberto Monaco, ha voluto deporre dei fiori sulle loro tombe e ha partecipato, insieme a Don Carlo, parroco di Campagna, alla benedizione della città. (Info Cilento)

Cerca nel sito Seleziona Qualsiasi cosa Articoli Photogallery Video Eventi (Positanonews)

Il Salernitano ricorda il terremoto del 1980: 90 secondi di terrore e paura Il presidente della provincia Franco Alfieri: "A 42 anni dal sisma ci aspettano altre sfide" (Ottopagine)

Tra le vittime, oltre ai cittadini, anche diversi carabinieri. In un video diffuso in occasione del 42esimo anniversario dall'Arma, le parole dell'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini che visitò i luoghi della tragedia: «Sono tornato ieri dalle zone devastate dalla tremenda catastrofe sismica - disse Pertini - Ho assistito a spettacoli che mai dimenticherò». (ilmattino.it)

Stampa (Salernonotizie.it)