Green pass referente Covid e tamponi: il piano per far ripartire i matrimoni in Puglia

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Confcommercio Puglia e Puglia wedding production association hanno così redatto la bozza di un protocollo inviato sia alla Regione che al Comitato tecnico scientifico.

In tanti hanno già dovuto rimandare le nozze a causa del Covid nell’ultimo anno e mezzo, e questo danneggia molto anche l’economia della nostra Regione e del nostro Paese

Con i tamponi e la vaccinazione si potrà garantire un tracciamento e dare sicurezza per un evento che dura circa sei ore. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri media

Palermitana lei, monrealese lui, hanno deciso di convolare a nozze all’interno della splendida cornice del Duomo di Monreale nonostante le restrizioni imposte dal Governo. Questa mattina al Duomo di Monreale, in provincia di Palermo, è stato celebrato uno dei primi matrimoni del 2021. (Diretta Sicilia )

Adesso tocca al governo approvare il testo e decidere una data perché si possa ricominciare effettivamente a festeggiare i matrimoni. Il 28 aprile le regioni hanno trasmesso infatti al governo le linee guida – approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – per la ripresa delle attività economiche e, in particolare, proprio per i matrimoni e le cerimonie. (NapoliToday)

Va sottolineato inoltre che raggiungere la seconda casa è sempre possibile se questa si trova in una zona gialla o bianca. Le funzioni religiose che prevedono “la partecipazione di persone si possono svolgere, nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal governo con le rispettive confessioni“. (Radio Gold)

L’organizzazione dei tamponi avverrebbe attraverso un’app come quella prevista per l’ingresso negli stadi, con tampone a un prezzo calmierato Un settore fermo da oltre un anno e che registra il Puglia un giro d’affari di 1,5 milioni di euro. (StatoQuotidiano.it)

Ecco quali sono le regole che le attività che sono ripartite devono rispettare. In fascia arancione e rossa, è possibile accedervi solo per acquistare i pasti d'asporto. (Corriere TV)

LaPresse. E si parla anche dei matrimoni, per le cui cerimonie, che si concentreranno soprattutto durante il periodo estivo, in molti si chiedono come comportarsi. (Sky Tg24 )