La Regione che taglia il bollo a chi acquista un'auto Euro 6

Today INTERNO

Dal bollo auto Piemonte incassa circa 450 milioni di euro l’anno.

Bollo auto, sgravi fiscali a chi compra un'auto Euro 6. In Piemonte sono circa 223.000 i veicoli in classe Euro 0, 58.000 gli Euro 1 e 237.000 gli Euro 2, ovvero il 18% del totale dei veicoli circolanti.

Esenzione dal pagamento del bollo auto per tutti i possessori di un veicolo Euro 0, 1 e 2 che acquisteranno un’auto Euro 6 sotto i 100 kW. (Today)

Su altri media

Sospensione del pagamento del bollo auto per i primi tre o cinque anni: ecco le classi di veicoli interessate. Bollo auto: va pagato? (La Legge per Tutti)

Bollo auto non pagato, si può accedere alla pace fiscale? Calcolo del bollo auto. Il bollo auto è una tassa di proprietà sul veicolo, è di competenza locale, quindi viene riscosso dalla Regione in chi il contribuente ha la residenza. (Notizie Ora)

“Abbiamo iniziato dal bollo - ha affermato il presidente - anche per incentivare dal punto di vista ambientale il rinnovo del parco auto circolante, che in Piemonte è più alto della media nazionale. Oggi l’introito fiscale complessivo derivante dal bollo è di circa 450 milioni di euro l’anno, ed ammonta a 165 euro annui il valore medio pagato dai piemontesi. (Trasporti-Italia.com)

Inoltre taglia fino a un terzo l'Irap dovuta dalle aziende di nuovo insediamento, e diminuisce di una somma compresa fra 20 mila e 40 mila euro quella che devono pagare le aziende che stabilizzano i propri dipendenti. (La Repubblica)

Continua la lettura con:. > Bollo auto non pagato, debiti annullati per legge: ecco quali. Esenzione bollo auto 2020: finanziata grazie all’UE. L’esenzione regionale del bollo auto 2020 potrebbe far risparmiare a circa mezzo milione di persone la tassa di 165 euro all’anno, provocando però un buco di 82,5 milioni di euro nelle casse della Regione. (Money.it)

Per le nuove imprese invece, lo sgravio medio complessivo sarà di 1800 euro per quelle con meno di 50 dipendenti, oltre 90 mila euro da 50 a 250 e 150 mila euro per quelle sopra i 250 addetti. (TorinoToday)