Le reazioni del paese turco dopo le affermazioni del premier italiano

Yahoo Finanza INTERNO

Adnkronos. Zona rossa e zona arancione, oggi nuovo round di colori e regole per arginare la diffusione del coronavirus.

Visite a parenti e amici fino al 30 aprile banditi in zona rossa dopo l'eccezione a Pasqua.

Emilia Romagna e Friuli auspicano che la parentesi in zona rossa possa concludersi grazie all'effetto delle misure nelle ultime settimane.

NEGOZI, PARRUCCHIERI E CENTRI COMMERCIALI - Esercizi commerciali tutti aperti in zona arancione con i consueti orari, compresi i servizi alla persona (parrucchieri, estetisti ecc. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Nelle prossime settimane "vogliamo riaprire", "questo penso sia il miglior messaggio per rassicurare il paese, stiamo guardando al futuro delle prossime settimane". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa. (QUOTIDIANO.NET)

Poi aggiunge: “Le riaperture dovranno esserci ma non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni ma questo dipende dall’andamento dei contagi. In tutto c’è la volontà mia e del governo di vedere le prossime settimane come settimane di riaperture e non di chiusure. (Il Faro Online)

Parlando poi delle riaperture Draghi ha detto: "Oggi ho visto Salvini, ma anche Bersani e i rappresentati delle Regioni. Quindi bisogna concentrarsi sul vaccinare prioritariamente i più anziani, tutto dipende da questo. (Fanpage.it)

Draghi: "Riaperture sì, ma non posso ancora dire quando. Dipenderà dall'andamento vaccinale"

- SkyTG24 : 'Basta vaccinare prima chi ha meno di 60 anni', ha detto il presidente del Consiglio Mario #Draghi durante la confe… - Palazzo_Chigi : Si è svolta a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio… - patriziadegioia : RT @jacopo_iacoboni: La Turchia ha convocato l'ambasciatore italiano ad Ankara dopo le parole di Mario Draghi - ZenatiDavide : Draghi: “Con che coscienza la gente salta la lista (Zazoom Blog)

Sul Pnrr, il presidente del Consiglio ha garantito che il Piano verrà presentato entro la fine del mese alla Commissione europea Infatti, “questo è al centro delle riaperture – ha sottolineato – se riduciamo il rischio di morte nelle classi più esposte al rischio è chiaro che si riapre con più tranquillità”. (QuiFinanza)

In tutto questo c'è la volontà del governo di vedere le prossime settimane come di riaperture non di chiusure". Con l'estate alle porte si attende quindi di capire le mosse del Governo in merito alle riaperture degli esercizi commerciali in previsione della stagione turistica. (newsbiella.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr