L'ultimatum dell'Ue ad AstraZeneca: "Rimediate ai ritardi o ci saranno conseguenze"

il Giornale INTERNO

Quel sospetto su AstraZeneca

L'ultimatum dell'Ue. La data chiave è il 19 marzo, quando la Commissione Ue avrebbe scritto al gruppo anglo-svedese.

Nelle righe, riporta il Corriere della Sera, spunterebbe già una richiesta di danni agli anglo-svedesi potenzialmente per cifre molto elevate.

Il futuro dell'Unione europea sembra essere sempre più distante da AstraZeneca.

Dal 19 marzo sono già passati i 20 giorni indicati come termine massimo ma, almeno per il momento, non si registrano reazioni dell'azienda. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

E ancora: “Vi diamo preavviso di recuperare senza ulteriori ritardi sull’arretrato nella produzione e consegna delle dosi e di mitigare qualunque danni causato”. A riportare la notizia, citando il contenuto della missiva – apparsa anche in Francia su ‘Les Echos’ – è il Corriere della Sera. (LiberoReporter)

La replica: 'Lavoriamo sodo' (Di lunedì 12 aprile 2021) A marzo dovevano essere consegnate 120 milioni di dosi ma ne sono state consegnate meno di 30 milioni Leggi su tg.la7 (Di lunedì 12 aprile 2021) A marzo dovevano essere consegnate 120 milioni di dosi ma ne sono state consegnate meno di 30 milioni. (Zazoom Blog)

E ad AstraZeneca non farebbero difetto neppure gli argomenti da contrapporre all'Europa La lettera firmata da Sandra Gallina, l'italiana responsabile della Direzione generale Ue sulla Salute, è il prologo di una possibile causa legale. (ilGiornale.it)

Possibile richiesta danni per le conseguenz… - Agenzia_Ansa : L'ultimo atto, solo in ordine di tempo, delle ostilità tra l'Unione europea e AstraZeneca è la lettera partita da B… - fattoquotidiano : ASTRAZENECA / L'ULTIMATUM DI BRUXELLES Contestate una serie di violazioni. (Zazoom Blog)

Inoltre, l'azienda avrebbe anche ritardato la richiesta di autorizzazione all'Ema proprio per prendere tempo a causa dei suoi problemi di produzione di dosi. Alla lettera di ultimatum spedita lo scorso marzo, l'azienda produttrice di vaccini, non ha risposto. (TG La7)

La lettera partita da Bruxelles il 19 marzo in cui la Commissione europea chiedeva all’azienda anglo-svedese AstraZeneca di rispettare i propri impegni contrattuali con l’Europa entro «un periodo di 20 giorni», non ha ancora avuto una risposta. (Pickline)