Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori dal 15 ottobre e tamponi calmierati: sospeso chi è senza certificato

La Stampa INTERNO

Il tutto per arrivare al Consiglio dei ministri di questo pomeriggio, in cui approvare il nuovo decreto sul Green Pass che entrerà dunque in vigore il 15 ottobre

La cabina di regia è durata circa un’ora e mezza, e ha registrato una «condivisione sostanziale» dell’impianto del provvedimento.

Il provvedimento dovrebbe arrivare dopo 5 giorni di accesso senza il Green Pass.

Proprietà transitiva. Green Pass anche per ristoratori, titolari e dipententi di palestre, piscine, conducenti e personale dei mezzi di trasporto a lunga percorrenza in nome di una sorta di «proprietà transitiva» semplice e lineare: se per entrare in un ristorante, esempio a caso, devo mostrare il Green Pass, chi ci lavora deve a sua volta possederlo. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Prima che il Covid rialzi la testa, green pass per tutti i lavoratori fino alla fine dello stato di emergenza. Ma le farmacie, per non essere sanzionate, sono tenute a praticare prezzi calmierati: 8 euro per i minori, 15 per gli adulti. (ilGiornale.it)

Più che un provvedimento di natura sanitaria Mario Draghi considera l’estensione del Green pass a tutto il lavoro pubblico e privato uno strumento di politica economica. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Anche se l’imposizione non entrerà in vigore prima di un mese - la data stabilita è il prossimo 15 ottobre - porta già con sé non solo alcune misure del tutto inedite ma anche dei nodi ancora da sciogliere. (ilmattino.it)

Tutto il capitale umano del Paese che in gran parte è già vaccinato e dotato di Green pass. La bozza di dl Green pass estende così l'obbligo - e relative sanzioni - a sindaci e presidenti di Regione, nonché ai consiglieri. (leggo.it)

Assieme ai sindaci della Provincia, bandiere a lutto anche nel Comune di Zugliano quale segno di dolore per gli ultimi episodi di violenza omicida nei confronti di due giovani donne del territorio vicentino. (altovicentinonline.it)

Salvini: "Il green pass non deve complicare la vita". "Il green pass serve per aprire e lavorare, non per complicare la vita agli italiani. Letta: "Pd coerente". "Bene il Green Pass obbligatorio. (LA NAZIONE)