World Emoji Day: alla festa delle «faccine» vince sempre il bacio - Positanonews

World Emoji Day: alla festa delle «faccine» vince sempre il bacio - Positanonews
Positanonews SCIENZA E TECNOLOGIA

World Emoji Day: alla festa delle «faccine» vince sempre il bacio.

LA STORIA. La prima emoji, ma è più corretto chiamarla emoticon, fu creata con simboli della punteggiatura.

Ieri grande festa del «popolo della rete»: il World Emoji Day.

La prima emoji grafica risale invece al 1997 ideate dall’operatore telefonico giapponese SoftBank composte da un set di 90 emoji

In coincidenza con il World Emoji Day, il consorzio Unicode presenta la top list delle prossime emoji. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

(Gay.it)

…e le più fraintese. Sempre secondo il rapporto di Adobe, le tre emoji più fraintese al mondo sono il simbolo delle melanzane, 🍆, quello della pesca 🍑 e il clown 🤡 Le nuove emojii, dall’uomo incinto alle mani che si lavano. (greenMe.it)

Tra le nuove emoji, l’uomo incinta. Il numero di emoji aumenta continuamente: ogni volta vengono approvate dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione. Le emoji più usate dagli utenti. (The Millennial)

Emoji tantissime novità in arrivo: ci sarà anche l’uomo in gravidanza

La prima faccina è stata creata a fine anni Novanta da Shigetaka Kurita che lavorava per un’azienda di telecomunicazioni. Si cliccano nei messaggi tra marito e moglie, amici e colleghi di lavoro. (Telenord)

Il premio Emoji più rappresentato di quest’anno fa parte di una varietà di categorie L’ultima disputa è stata tra la siringa e il microbo, che di solito viene utilizzato come riferimento per il coronavirus. (Giornale Siracusa)

LEGGI ANCHE > > > Whatsapp, arriva la rivoluzione: è la novità che tutti aspettavano. Emoji, novità in arrivo? Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr