Cagliari, Truzzu ai giovani: "Primo weekend, divertitevi ma non facciamo cavolate"

YouTG.net INTERNO

Ma il primo cittadino ricorda: "Il virus è ancora qui, in mezzo a noi.

"Divertitevi ma con un minimo di responsabilità: non facciamo cavolate".

Divertitevi ma con un minimo di responsabilità.

È l'appello lanciato dal sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ai giovani, nel primo fine settimana dopo il lockdown.

Così si rivolge con preoccupazione ai ragazzi: "Oggi inizia il primo fine settimana dopo la chiusura totale - scrive Truzzu - Lo so che vi siete fatti più di due mesi a casa. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre fonti

È un parente dell'anziana di Oristano ricoverata nei giorni scorsi al Santissima Trinità ( LA NOTIZIA) l'unico nuovo contagiato dal coronavirus in Sardegna conteggiato negli aggiornamenti di oggi ( I NUMERI). (YouTG.net)

"Sono state messe in quarantena tutte le persone venute a contatto con il contagiato (circa 40) e sanificati i locali", aggiunge. È risultato positivo al coronavirus un uomo proveniente dall'Emilia, un cinquantasettenne, che si trovava in un albergo del Cagliaritano, non sulla costa. (YouTG.net)

E' in isolamento domiciliare ma riapre la pasticceria: denunciato. Chiusura a tempo indeterminato per l'attività. L'Azienda sanitaria locale, inoltre, ha disposto la chiusura a tempo indeterminato dell'attività commerciale. (Sardegna Live)

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha corretto l’ordinanza del 17 maggio: adesso è via libera ai mercati non alimentari che nel provvedimento della scorsa settimana il Com,une aveva lasciato nella lista delle attività da tenere ancora chiuse (leggi qui). (SardiniaPost)

La notizia era stata inizialmente comunicata, attraverso un post pubblicato su Facebook, da un’operatrice del Santissima Trinità, Alice Marracini, moglie di Sergio Marracini. Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test. (Cagliaripad)

“Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona – ha detto all’ANSA il commissario dell’Ats, Giorgio Steri – le maglie sono strette, abbiamo ordinato. immediatamente la chiusura”. (SardiniaPost)