iPhone SE 2 potrebbe essere il primo iPhone di fascia economica ad avere il Face ID

È previsto che iPhone SE 2 sia il primo ‘vero’ iPhone di fascia economica dopo iPhone SE del 2016, a differenza di iPhone XR e iPhone 11, che sono semplicemente i dispositivi più abbordabili della fascia alta.

Nessuno degli iPhone ‘numerati’ (prima di iPhone X) aveva il Face ID, sarebbe quindi uno stacco dalla tradizione stessa di Apple l’introduzione del Face ID nel nuovo ‘iPhone 9’.

Potrebbe comunque essere che questo secondo SE 2 sia l’atteso iPhone SE 2 Plus, anche se non c’è alcune certezza concreta della futura esistenza di questo smartphone. (Techradar)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dunque, Apple, dopo il caso di San Bernardino, finisce di nuovo nel mirino del governo statunitense. Si è totalmente opposta alla richiesta dell’FBI di aprire le “porte” nei due iPhone del killer. (Key4biz)

Inutile dire che iPhone 12 e tutti i dispositivi della serie saranno molto potenti, monteranno tutti, infatti, un chip di fascia molto alta. Questo è ciò che sostengono gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah, che, in una ricerca individuata da MacRumors, sostengono che la versione da 6.7 pollici di iPhone 12 (che probabilmente si chiamerà iPhone 12 Pro Max) e uno dei modelli da 6.1 pollici (probabilmente chiamato iPhone 12 Pro) avranno ben 6GB di RAM. (Techradar)

Il noto esperto dell’azienda di Cupertino a fine 2019 aveva ipotizzato la presenza di cinque nuovi modelli di iPhone nel 2020: un iPhone SE (o iPhone 9) e quattro modelli di iPhone 12.. iPhone 12: 4 nuovi modelli. (OutOfBit)

Abbiamo già spiegato in più d'una occasione -e Apple pure s'è consumata i polpastrelli a forza di comunicati stampa- che non esiste una "una backdoor solo per i buoni." Trump contro Apple per la backdoor su iPhone. (Melablog)

«Dovranno fare un passo avanti e aiutare il nostro grande Paese, ORA!». Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l’accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. (Corriere del Ticino)

Tags: Apple, iPhone, Trump "Aiutiamo Apple costantemente sul commercio e su molte altre questioni, eppure loro si rifiutano di sbloccare i telefoni utilizzati da assassini, spacciatori e altri violenti criminali", scrive il presidente Usa in un tweet pubblicato stanotte. (RTL 102.5)