Donald Trump berates Apple CEO Tim Cook for removing the iPhone home button

On Friday afternoon, the US president fired off a tweet that slammed the technology executive over Apple's decision in 2017 to ditch the physical home button on the front of new models of the iPhone.

President Donald Trump on Friday criticized Apple CEO Tim Cook for removing the iPhone home button, which was removed in new models starting in 2017.

He tweeted: "To Tim: The Button on the IPhone was FAR better than the Swipe!"

But a decade after the original phone came out, the 2017 edition of the iPhone, the iPhone X, became the first version to eschew the button in favor of swipe controls that require users to slide their fingers across the screen in various gestures. (Business Insider)

Su altri media

Si tratta di un bel salto dai 4GB di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, un upgrade del 50% che potrebbe senz’altro influire molto sulle performance. Questo è ciò che sostengono gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah, che, in una ricerca individuata da MacRumors, sostengono che la versione da 6.7 pollici di iPhone 12 (che probabilmente si chiamerà iPhone 12 Pro Max) e uno dei modelli da 6.1 pollici (probabilmente chiamato iPhone 12 Pro) avranno ben 6GB di RAM. (Techradar)

Apple, come già fatto nei casi precedenti, ha spiegato nei giorni scorsi che sta aiutando l’Fbi fornendo l’accesso all’account Apple del killer, ma ha ribadito che non esiste una porta secondaria per accedere agli iPhone. (Corriere del Ticino)

I suoi due iPhone sono bloccati con codici di accesso sconosciuti e crittografati. Quando ha cominciato a sparare ha buttato a terra uno dei due iPhone per centrarlo con una pallottola, con l’obiettivo di distruggerlo per impedire l’accesso ai dati. (Key4biz)

Abbiamo già spiegato in più d'una occasione -e Apple pure s'è consumata i polpastrelli a forza di comunicati stampa- che non esiste una "una backdoor solo per i buoni." Trump contro Apple per la backdoor su iPhone. (Melablog)

Trump contro Apple, sblocchi gli iPhone dei criminali. 15 gennaio 2020, ore 12:00. L'azienda di Cupertino rivendica la necessità di proteggere la privacy degli utenti da potenziali attacchi di hacker. Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l'accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. (RTL 102.5)

Secondo gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah tutti e quattro gli iPhone saranno dotati di display OLED, mentre tutti gli altri dettagli tecnici e le funzionalità varieranno in base al modello. (OutOfBit)