Giulio Tarro è un falso esperto? Le accuse della società di immunologia

Se da un lato lo scontro tra virologi – che ha visto fronteggiarsi sui social Giulio Tarro e Roberto Burioni – sembrava placato, emerge un nuovo dettaglio.

Giulio Tarro è un falso esperto?

“Per questa sua dubbia reputazione e scarsa rigorosità scientifica – conclude il documento –, già negli anni 80, Giulio Tarro è stato espulso dalla Società Italiana di Immunologia, allora Gruppo di Cooperazione in Immunologia“. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ogni Paese ne ha uno e l’Italia non fa eccezione. Come possiamo dare retta a due tizi come Roberto Burioni e Ilaria Capua? (L'Espresso)

“Il virus può essere controllato con le normali misure igieniche e con la diffusione degli anticorpi: la dimensione del contagio verrà abbattuta dal cambio di clima indotto dalla stagione estiva, anche al Nord. (Quotidiano Napoli)

Burioni attacca ancora il professore napoletano Giulio Tarro attraverso alcuni post e commenti su Twitter. Il professore napoletano, Giulio Tarro, quest'oggi a Kiss Kiss Napoli, parlando del Coronavirus, ha evidenziato: "Ognuno produrrà anticorpi e il virus non circolerà come ora con soggetti ormai immuni. (AreaNapoli.it)

La nota è firmata dalla presidente della società Angela Santoni e dice che Tarro è uno scienziato di modestissima caratura, un falso esperto ed è stato espulso dall’associazione:. Questi indici bibliometrici sono appropriati per un ricercatore all’inizio del suo percorso scientifico, non certo per un senior autoproclamatosi candidato al Nobel. (next)

Buona lettura». Nel secondo cita Huffingtonpost.it: «Società italiana di immunologia contro Giulio Tarro: falso esperto, chi lo interpella controlli prima il suo cv». (Il Mattino)

L’esperto, Giulio Tarro, ha spiegato: “L’acqua salata è un grande antivirale, il Covid-19 può tornare ma in forma lieve”. C’è una ricerca israeliana sul Covid-19 che indica di isolare gli anziani e far circolare il virus tra i più giovani. (Yeslife)