Speranza "Firmato decreto per bonus psicologico"

Gazzetta di Parma INTERNO

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all'albo.

-Foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS)

(ITALPRESS) - "Ho firmato oggi il decreto che attiva il "bonus psicologico" finanziato dal Parlamento con 10 milioni di euro.

Così il ministro della Salute Roberto Speranza.

La salute mentale è uno dei grandi temi di questo tempo". (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

In secondo luogo il tetto Isee fino a 50mila euro per poter godere del bonus appare troppo elevato, e inserirà nella platea dei beneficiari anche soggetti che possono sostenere in modo autonomo le spese psicologiche Il bonus psicologico diventa realtà e potrà presto essere richiesto: ne avrà diritto, per terapie piscologiche, chi ha un Isee fino a 50mila euro ed è previsto un contributo fino a 600 euro l'anno. (L'HuffPost)

Lo annuncia su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza (Adnkronos Salute) - "Ho firmato oggi il decreto che attiva il bonus psicologico finanziato dal Parlamento con 10 milioni di euro. (Today.it)

Ma se fossero di più si creerebbe un problema e il contributo andrebbe a chi ha presentato domanda prima. Come presentare domanda e il codice univoco. Le domande per il bonus psicologico dovranno essere inoltrate sul sito dell’Inps (Money.it)

La salute mentale è uno dei grandi temi di questo tempo” ha commentato Speranza. - si legge in una nota - Il bonus psicologico presenta evidenti criticità. (TrentoToday)

Bonus psicologo, firmato il decreto attuativo: click day per richiederlo, priorità con ISEE basso. Prossimo passo previsto per l’avvio del bonus psicologo è la pubblicazione del decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale. (Informazione Fiscale)

Dopo la pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale potranno richiedere un contributo economico le persone che soffrono di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, a causa dell'emergenza pandemica e della conseguente crisi socio-economica. (La Stampa)