La Tirreno-Adriatico tornerà nel Reatino, il 13 marzo per la tappa Terni-Prati di Tivo

Il Messaggero SPORT

Sarà il 13 marzo, di sabato, e per gli appassionati reatini delle due ruote sarà l’occasione per vedere all’opera i migliori professionisti del momento (non è stato ancora reso noto il lotto dei partecipanti).

La kermesse, dopo aver percorso la Ternana, passerà per Rieti entrando da Quattro Strade e lascerà la città dalla Salaria per L’Aquila, direzione Antrodoco

a Tirreno-Adriatico tornerà nel Reatino sabato 13 marzo: 53 chilometri che dalla Madonna della Luce, nel territorio di Labro, condurranno i corridori fino a Rocca di Corno, nel bel mezzo della quarta tappa della 56esima, la Terni-Prati di Tivo di 148 chilometri. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ufficializzato il percorso della 56ma edizione della Tirreno-Adriatico che si disputerà dal 10 al 16 marzo. Venerdì 12 i corridori arriveranno in Umbria sul traguardo di Gualdo Tadino, poi il trasferimento nella nostra città. (Sporterni.it)

Dovrebbe essere del gruppo anche l’inglese Simon Yates che s’impose l’anno scorso davanti al gallese Geraint Thomas e al polacco Rafal Majka É una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa nel prosieguo della stagione. (la voce d'italia)

“La Tirreno-Adriatico è un must del mio calendario di inizio anno, una banco di prova a cui difficilmente ho saputo rinunciare. È stata una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa per il prosieguo della stagione. (SpazioCiclismo)

Partenza il giorno dopo da Castellalto. TERAMO – Dopo anni, una corsa ciclista tornerà a scalare le salite della provinciale che collega la Teramo-L’Aquila ai Prati di Tivo. Traguardo in salita per la quarta tappa da Terni. (emmelle.it)

Vincenzo Nibali, due volte vincitore della Corsa dei Due Mari, ha detto: “La Tirreno-Adriatico è un must del mio calendario di inizio anno, un banco di prova a cui difficilmente ho saputo rinunciare La salita finale verso la stazione sciistica conta 22 tornanti ed è lunga 14.5 km. (BDC Mag)

La salita finale verso la stazione sciistica conta 22 tornanti ed è lunga 14.5 km. Dopo il porto si risale ancora verso Grottammare per girare attorno al vecchio stadio e dirigersi a sud per raggiungere l’arrivo (ciclonline.com)