Incidente sul lavoro nel cantiere di Amazon ad Alessandria: morto un operaio, altri 3 feriti

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un operaio è morto e altri 3 sono rimasti feriti in un incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo spazio logistico di Amazon ad Alessandria, che si trova alle spalle del polo commerciale Marengo Retail Park.

I tre feriti sono stati trasportati nel pronto soccorso di Alessandria, mentre sul posto si trovano vigili del fuoco e carabinieri.

Si tratta del terzo incidente sul lavoro in altrettanti giorni in Piemonte (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari. Intorno alle 10 dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Cuneo sono partite quattro squadre (undici uomini) per supportare il lavoro dei colleghi. (Cuneodice.it)

Due anni e un mese di detenzione, invece, sono stati decisi per Rosario Innaco, che manovrava l’escavatore. Secondo gli investigatori, in quel cantiere non furono rispettate le necessarie misure di sicurezza e inoltre lo stesso Innaco non era ancora del tutto formato per manovrare l’escavatore, che poi si rivelò fatale (quotidianodigela.it)

In una nota di Amazon si legge: “Si tratta di un incidente terribile. Tutto è successo nel cantiere Amazon, vicino al Marengo Retail Park, il centro commerciale di recente insediamento che si trova alla periferia lungo la provinciale per Novi Ligure, prima del bivio per Acqui Terme. (Alessandria Oggi)

Una persona è morta mentre salgono a 5 le persone ferite che sono state trasportate in codice giallo all’ospedale cittadino, di cui uno in gravi condizioni. Tragico incidente questa mattina, giovedì 29 aprile, ad Alessandria nel cantiere del polo logistico di Amazon. (Video - La Stampa)

Ma più volte siamo venuti a controllare questo cantiere e i lavoratori sono sempre stati molto attenti, le norme venivano sempre applicate". I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte (Sky Tg24 )

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. (La Stampa)