Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di che si tratta

Centro Meteo italiano SALUTE

Nbc Chicago ha osservato che le persone con un sistema immunitario compromesso hanno maggiori probabilità di manifestare disturbi gastrointestinali.

Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. La variante Omicron provocherebbe una malattia meno severa di quella causata dalla Delta, secondo gli ultimi studi scientifici.

La variante Omicron quando da sintomi comuni può mimetizzarsi con l’influenza stagionale o il raffreddore, ma la comparsa disturbi intestinali può far scattare un sospetto più concreto di Covid

E’ quindi ancora più difficile identificarla e sarebbe già diffusa in Italia all’80% dei casi rilevati. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fondamentale è stare a casa e parlare con il medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica. Infatti, la febbre dai 37,5 °C in su non è il solo sintomo del Covid, e l’esperto può indirizzare verso un test. (ilmattino.it)

La malattia si sviluppa in diverse fasi: la prima, è quando il virus si inizia a replicare e porta malessere, febbre e tosse secca. Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. (Corriere Adriatico)

Gli infetti ufficiali in Italia sono oltre 2 milioni, ma potrebbero essere di più. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Angela e Antonio si sono sposati. Angela Paone e Antonio Stellaci si sono conosciuti a Uomini e Donne alcuni mesi fa. Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio (Tutto.TV)

Molto meno perdita dell’olfatto e del gusto. Ciò che le persone con omicron sperimentano meno frequentemente è una perdita dell’olfatto e del gusto Rispetto alla variante delta, i soggetti con la variante Omikron avrebbero mal di gola circa il doppio delle volte. (QWERTYmag)

Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. Sono due cose diverse, dove quest'ultima (la malattia) è la conseguenza dell’altro (il virus). (ilmessaggero.it)