Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di che si tratta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano SALUTE

Nbc Chicago ha osservato che le persone con un sistema immunitario compromesso hanno maggiori probabilità di manifestare disturbi gastrointestinali.

Variante Omicron, spunta il nuovo sintomo che aiuta a distinguerla: ecco di cosa si tratta. La variante Omicron provocherebbe una malattia meno severa di quella causata dalla Delta, secondo gli ultimi studi scientifici.

La variante Omicron quando da sintomi comuni può mimetizzarsi con l’influenza stagionale o il raffreddore, ma la comparsa disturbi intestinali può far scattare un sospetto più concreto di Covid

E’ quindi ancora più difficile identificarla e sarebbe già diffusa in Italia all’80% dei casi rilevati. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Impossibile — ovviamente — dedurre da sintomi come il mal di gola se si abbia o meno il Covid, spiega il report Il confronto mostra che il mal di gola è molto più comune tra i «malati Omicron»: è stato indicato nel 53 per cento dei casi, contro il 34 per cento dei «pazienti Delta». (Corriere della Sera)

Lo spiega uno studio sudafricano, portato avanti su 78.000 casi di contagi dovuti a Omicron. Gli infetti ufficiali in Italia sono oltre 2 milioni, ma potrebbero essere di più. (Il Mattino)

Secondo i dati dei ricercatori la nuova variante causa circa un terzo di ricoveri e accessi in terapia intensiva rispetto a Delta Omicron sintomi intestinali. Tra i sintomi caratterizzanti della variante Omicron ci sono anche disturbi intestinali e in particolare la dissenteria. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

La febbre è uno dei sintomi del Covid-19, la malattia causata dall’infezione di Sars Cov-2. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Il celebrante, poi, ha finalmente pronunciato le promesse finali con le quali Angela e Antonio sono stati dichiarati marito e moglie e si sono uniti in matrimonio Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, mercoledì 19 gennaio, sono stati ospiti due ex protagonisti del parterre, ovvero, Angela e Antonio. (Tutto.TV)

Ma quali sono i sintomi più comuni che ci fanno capire se si è malati di Covid-19? Ma l’infezione non porta necessariamente a una malattia, che è invece il Covid-19. (Corriere Adriatico)