Rimini. I commercialisti chiedono di rinviare i versamenti al 30 settembre - RiminiNotizie.net

rimininotizie.net ECONOMIA

Sono imminenti i pagamenti del 20 luglio relativi alle dichiarazioni dei redditi e all’IRAP 2020.

“Chiediamo il rinvio di tutte le scadenze di versamenti dei contribuenti al 30 settembre”.

Quella di posticipare ulteriormente i termini al 30 settembre è una richiesta che trae giustificazione dalle difficoltà finanziarie della maggior parte dei contribuenti, e dalla necessità degli studi professionali di svolgere le attività relative a tali versamenti con la dovuta serenità e diligenza professionale. (rimininotizie.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allarme di commercialisti e tributaristi: "Necessario rinviare il pagamento delle tasse al 30 settembre" (Di mercoledì 15 luglio 2020) Ora " spiega la nota dei tributaristi - non resta che sperare che il Decreto Semplificazioni, approvato salvo intese, possa contenere già tale rinvio al momento della pubblicazione in Gazzetta . (Zazoom Blog)

Condividi su. Proroga imposte 2020: Partita iva e commercialisti, c’è il rinvio a settembre? Proroga imposte: lo slittamento al 30 settembre non è ancora ufficiale anche se la Camera, approvando l’ordine del giorno presentato dal deputato Alberto Gusmeroli, ha strappato un impegno in linea di massima all’esecutivo. (Termometro Politico)

Il dato emerge dall'Osservatorio sui bilanci delle Srl 2018 e stime 2020 del Consiglio e della Fondazione nazional ... L'ALA - È Antonio Durantini il nuovo presidente del Rotary Club L'Aquila Gran Sasso d'Italia, commercialista molto noto e stimato guiderà il sodalizio nell'anno rotariano 2020/2021, succedendo all' ... (Zazoom Blog)

In una lettera inviata oggi al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, il presidente nazionale della categoria, Massimo Miani, scrive “che essendo ormai imminente la scadenza del prossimo 20 luglio si rinnova formalmente e come urgente priorità di tutti gli oltre 118 mila iscritti al nostro Ordine professionale la richiesta di proroga al 30 settembre del termine per i versamenti relativi alle . (Zazoom Blog)

Per cui risulta indispensabile “prorogare ulteriormente il termine del 20 luglio”, per i versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap, fino al 30 settembre 2020. Inoltre – come fanno notare i commercialisti – se i contribuenti sono a corto di liquidità in questa fase non certo rosea, gli studi professionali sono oberati di lavoro. (Tiscali.it)

È sulla base di queste constatazioni che il Consiglio nazionale dei commercialisti, ancor prima del recente slittamento del termine, ha formulato più volte, sia al governo che al Parlamento, la richiesta di proroga al 30 settembre 2020 dei versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap. (Adnkronos)