La lotta ai tumori perde un grande guerriero Addio al dottor Di Leo, oncologo di fama

LA NAZIONE SALUTE

Nel settembre del 2003 il rientro in Italia, a Prato, come direttore dell’unità operativa di oncologia medica "Sandro Pitigliani" e direttore del dipartimento oncologia dell’ospedale Santo Stefano.

Il dottor Di Leo è stato coordinatore in molte sperimentazioni internazionali di fase III, con lo scopo di valutare l’efficacia di nuovi farmaci

"Un grande professionista, un esempio di umanità, di dedizione sia al lavoro che ai malati e una fonte continua di ispirazione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Chi era Angelo Di Leo. Come si legge su La Repubblica, laureatosi nel capoluogo siciliano nel 1988, specializzatosi in oncologia medica a Pavia, Di Leo aveva svolto il suo tirocinio all’Istituto tumori di Milano. (BlogSicilia.it)

Angelo Di Leo si laureò nel capoluogo siciliano nel 1988, dopo di che si specializzò in oncologia medica a Pavia. Originario di Palermo, Di Leo dal 2003 lavorava all’ospedale di Prato. (Stamptoscana)

Dal settembre 2003 Di Leo ha ricoperto la carica di direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Medica "Sandro Pitigliani" e direttore del Dipartimento di Oncologia presso l’Ospedale “Santo Stefano” di Prato-Azienda USL 4. (Nove da Firenze)

Intorno alla moglie Laura Biganzioli e alla figlia Federica si sono stretti parenti, amici, colleghi di lavoro e tanti ex pazienti. Eri il mio eroe, il mio punto di riferimento ma il male ti ha portato via troppo presto. (LA NAZIONE)

Morto Angelo Di Leo. Morto Angelo Di Leo, oncologo palermitano di fama internazione. E' stato il primo italiano vincitore del 'Lifetime Achievement Award 2019' che l’Esmo gli ha conferito per la sua straordinaria carriera dedicata alla formazione dei giovani e alla ricerca. (Palermomania.it)

Il suo arrivo nella nostra città, su cui decise di scommettere, grazie alla Fondazione Pitigliani, ha fatto sì che l’ospedale di Prato sia oggi riconosciuto come un centro tra i più avanzati, a livello europeo ed oltre, per la cura in campo oncologico. (LA NAZIONE)