Una 15enne sta per annegare in Campania: salvata da due cani-bagnino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Una quindicenne salvata da due cani bagnino.

E’ accaduto ieri nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno), nel Cilento.

La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è trascinata al largo dalle forti correnti.

Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è raggiunta dai Labrador Igor e Luna e dai loro compagni umani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio”, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri giornali

Scattati immediatamente i soccorsi, la giovane è stata raggiunta dai cani Igor e Luna e dai loro compagni umani della "Scuola Italiana Cani Salvataggio", che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro (Rai News)

Il video del salvataggio dei due animali ha fatto il giro del web nelle ultime ore. A Palinuro una quindicenne ha rischiato la vita in mare, a salvare la vita al ragazzo due cani eroi: il video ha fatto il giro del web. (CheNews.it)

Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente. (Il Fatto Quotidiano)

La giovane si era tuffata in acqua in compagnia di alcune amiche, quando è stata trascinata al largo dalle forti correnti. Scattati immediatamente i soccorsi, la malcapitata è stata raggiunta dai labrador Igor e Luna e dai loro addestratori della "Scuola Italiana Cani Salvataggio" (triestecafe.it)

AdnKronos ricostruisce come i due cani si siano dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare in salvo la ragazza. È stata salvata da due Labrador, quando era ormai al largo e stava rischiando di affogare. (Il Riformista)

I due labrador, Igor e Luna, hanno raggiunto la ragazza, in grave difficoltà, e l'hanno portata fuori dall'acqua. Salvata da due cani allenati per fare i bagnini. (IlCorrierino.com)