Palinuro, 15enne trascinata al largo dalle onde: la salvano due cani bagnino – Il video

Palinuro, 15enne trascinata al largo dalle onde: la salvano due cani bagnino – Il video
Open INTERNO

«Sono gli eroi della giornata», ha scritto la Scuola Italiana Cani Salvataggio -Tirreno su Facebook postando la foto dei due cani bagnini sulla spiaggia.

Nel video del salvataggio si vedono i due giganti buoni che portano in salvo la ragazza fino a riva: Igor e Luna, addestrati nelle operazioni di soccorso in mare, si sono dati il cambio nella difficile nuotata controcorrente riuscendo così a trasportare la giovane aggrappata a loro. (Open)

Su altri media

La ragazza si era tuffata in acqua intorno alle 17 in compagnia di alcune amiche quando è stata trascinata al largo. Sono i due labrador "bagnini" che ieri hanno salvato una quindicenne in difficoltà per le forti correnti nel Comune di Centola (Salerno). (Rai News)

Scattati immediatamente i soccorsi, la malcapitata è stata raggiunta dai labrador Igor e Luna e dai loro addestratori della "Scuola Italiana Cani Salvataggio" Una ragazza di 15 anni è stata salvata da due cani bagnino nel mare di Palinuro, frazione del Comune di Centola (Salerno). (triestecafe.it)

È stata salvata da due Labrador, quando era ormai al largo e stava rischiando di affogare. AdnKronos ricostruisce come i due cani si siano dati il cambio nel nuoto controcorrente per riuscire a portare in salvo la ragazza. (Il Riformista)

Due cani bagnino salvano una 15enne nelle acque di Palinuro: le immagini del soccorso – Video

Il video mostra il momento in cui una giovane 15enne viene salvata da due cani bagnino sulla spiaggia di Palinuro. Da sola non riusciva in nessun modo a tornare a riva ed era finita in balia delle onde alte e della corrente molto forte (IlCorrierino.com)

Ragazza di 15 anni salvata da Igor e Luna, i cani bagnini in azione a Palinuro. Cani bagnino tra le onde per salvare una ragazza di 15 anni trascinata al largo dalla corrente. Assieme al suo compagno di squadra umano l'hanno assicurata al baywatch e ha iniziato la difficile manovra di rientro. (Video - La Stampa)

I due cani bagnino hanno soccorso la giovane che si era si era tuffata in acqua, piuttosto mossa, con alcune amiche quando è stata trascinata al largo dalla corrente. Assicurata al baywatch, Ilenia, questo il nome della quindicenne, aggrappandosi ai bagnini a quattro zampe è stata quindi riportata a riva dove ha potuto abbracciare le amiche (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr