I consigli contro il Covid del "dottor Fauci" nordcoreano: acqua salata e tè allo zenzero

L'HuffPost ESTERI

Pyongyang, tramite il suo dr. Fauci, ha indicato tè e acqua salata come misure adeguate per combattere la "febbre"

È il funzionario Ryu Yong-Chol, ormai volto pubblico della pandemia a Pyongyang e ribattezzato dai media "il dottor Fauci nordcoreano".

È la prima ondata di Covid che il Nord Corea si trova ad affrontare, almeno ufficialmente.

Del resto, in Nord Corea non è stata avviata nessuna campagna vaccinale, il Covid non è Covid, ma febbre, quindi il vaccino non serve, basta il tè. (L'HuffPost)

Su altri media

Esistono, va detto, alcuni studi che suggeriscono gargarismi e risciacqui nasali con acqua salata per contrastare i virus che causano il comune raffreddore. Un'ondata che ha fatto scattare il lockdown in Corea del Nord e che ha portato Kim a mobilitare i militari per la distribuzione di farmaci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ONU: situazione in Nord Corea “potenzialmente devastante”. Le Nazioni Unite hanno definito la situazione in Nord Corea “potenzialmente devastante” se non si agisce subito, visto che il sistema sanitario del Paese è arretrato. (Today.it)

La Corea del Nord segnala circa 220.000 nuovi casi di persone con "febbre" dopo aver ammesso per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus la presenza di un focolaio di Covid-19 nel Paese con una popolazione di circa 25 milioni di abitanti. (La Sicilia)

Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l’agenzia di stampa centrale nordcoreana che ha attribuito le informazioni alla sede dell’antivirus del governo. Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l'agenzia di stampa centrale nordcoreana. (LaPresse)

Corea del Nord, rischio strage per il Covid. Nei giorni scorsi l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha lanciato l’allarme sulla situazione potenzialmente devastante della Corea del Nord. La Corea del Nord è in piena emergenza Covid. (Virgilio Notizie)

Diversi analisti e osservatori politici internazionali si interrogano sulla possibilità di un collasso sanitario della Corea del Nord a causa della pandemia da Covid-19 e sul futuro del regime di Kim Jong-un. (Money.it)