Covid e Corea del Nord, più di 2 milioni i contagi

La Sicilia ESTERI

Pubblicità

Covid in Corea del Nord, sono più di due milioni i casi di persone con "febbre" confermati nel Paese dopo che il 12 maggio Pyongyang ha riconosciuto il primo focolaio di coronavirus dall'inizio della pandemia.

Pechino, 20 mag.

I dati riportati stamani dall'agenzia Kcna segnalano più di 263.370 nuovi casi in 24 ore e altri due decessi, che portano il totale "da fine aprile" a oltre 2,24 milioni con 65 morti e più di 1,48 milioni di persone dichiarate guarite in un Paese con una popolazione di circa 25 milioni di persone. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pyongyang, 21 mag. Da "fine aprile", secondo la Kcna, in Corea del Nord sono oltre 2,46 milioni i casi, con oltre 1,76 milioni di persone dichiarate guarite. (La Sicilia)

Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l’agenzia di stampa centrale nordcoreana che ha attribuito le informazioni alla sede dell’antivirus del governo. Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l'agenzia di stampa centrale nordcoreana. (LaPresse)

La surreale strategia per arginare il virus arriva dalla Corea del Nord e viene diffusa dai media tradizionali di Pyongyang. Un'ondata che ha fatto scattare il lockdown in Corea del Nord e che ha portato Kim a mobilitare i militari per la distribuzione di farmaci. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kim Jong-un ha infatti più volte rifiutato l’invio di dosi da parte di altri Stati o di Istituzioni internazionali. Il leader della Corea del Nord ha il pieno controllo della macchina della propaganda, attraverso la quale può plasmare la verità a suo piacimento (Money.it)

In Nord Corea il covid si combatte con gargarismi e tè allo zenzero. Intanto Ryu Yong Chol, il dottor Fauci nordcoreano, continua ad apparire in tv e a fornire indicazioni su come combattere la “febbre”, molto simili ai classici consigli della nonna. (Today.it)

La Corea del Nord è in piena emergenza Covid. Corea del Nord, rischio strage per il Covid. Nei giorni scorsi l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha lanciato l’allarme sulla situazione potenzialmente devastante della Corea del Nord. (Virgilio Notizie)