Maxi tasse per le Harley, la Ue ha deciso

la Repubblica ECONOMIA

Ma mentre l’amministrazione Usa colpì in modo indiscriminato tutte le marche, la sovrattassa UE colpisce ora solo una marca perché dall’America arrivano solo Harley Davidson.

E invece no: la UE ha deciso.

E non a caso la voglia di “modernità” ha portato la casa di Milwaukee a rivoluzionare la gamma di prodotto.

Harley Davison, in arrivo una maxi tassazione. Un durissimo colpo per la casa di Milwaukee perché, come abbiamo visto, ha appena rivoluzionato la sua produzione per venire incontro ai gusti europei e perché l’Europa è il suo secondo mercato

Così la nuovissima Bronx, una naked fatta apposta per i gusti europei, la Panamerica (una maxi enduro) e una elettrica, la LiveWire rischiano di diventare un clamoroso flop. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Non si riesce a disinnescare l'escalation commerciale che vede contrapposte Europa e Stati Uniti sul fronte dei dazi doganali. Tale decisione della UE è arrivata in disposta alla presa di posizione degli Stati Uniti di imporre (a partire dal giugno 2018) una tariffa del 10% sui prodotti europei in alluminio e una tariffa del 25% sui prodotti siderurgici europei (Dueruote)

Un paio di giorni fa Harley-Davidson ha annunciato che trasformerà il marchio LiveWire in un brand autonomo, dopo aver confermato l’intenzione di produrre un’intera linea di moto elettriche. Il nuovo brand potrà operare come una divisione separata rispetto ad Harley-Davidson, e avrà una sua campagna di comunicazione dedicata. (Tom's Hardware Italia)

Poco tempo fa vi avevamo parlato della proposta da parte dell’Unione Europea su nuove tariffe commerciali del 56% per le moto importate dagli Stati Uniti. (InMoto)

Finora però, perché l’Unione Europea ha deciso che “non ci sarà nessuna deroga sulle moto che saranno considerate a tutti gli effetti come prodotti Made in USA”. Gli strascichi del protezionismo Trumpiano hanno trasformato lo scontro commerciale USA-Europa in uno stallo alla messicana. (GPOne.com)

Edizione limitata numero 171 dei 1.500 esemplari messi a disposizione dalla casa madre di Milwaukee. Per maggiori info https://www.harley-davidson-treviso.it/it/ (TrevisoToday)

Una delle sue ultime realizzazioni è la Jester, una Softail FXDR che ha preso chiara ispirazione dalla bella Roar presentata alla Battle of the Kings del 2019. Ad Amminkeln, a ovest di Dortmund ai confini con l'Olanda, da una trentina d'anni la Thunderbike allestisce special su base Harley-Davidson. (Moto.it)