LiveWire diventa il marchio di Harley-Davidson per le moto elettriche

HDmotori ECONOMIA

PRESTO UN NUOVO MODELLO. Dunque, da adesso in poi le moto elettriche della società americana saranno commercializzate con il nuovo marchio LiveWire.

Sembra proprio che Harley-Davidson voglia accelerare i suoi sforzi nel settore delle moto elettriche .

Inizialmente, LiveWire utilizzerà le concessionarie di Harley-Davidson per la vendita dei suoi modelli di moto elettriche anche se apparirà come marchio indipendente

Harley-Davidson fa sapere che il suo nuovo marchio andrà oltre le moto elettriche. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

”L'imposizione di una tariffa di importazione su tutte le moto Harley-Davidson va contro ogni nozione di libero scambio e se ulteriormente implementate, tali tariffe rappresenteranno un’enorme svantaggio competitivo contro i nostri prodotti, a tutto vantaggio di quelli dei nostri concorrenti europei”. (InMoto)

Per maggiori info https://www.harley-davidson-treviso.it/it/ La casa madre H-D punta in alto con i nuovi modelli classico/moderno, dove ogni anno vedrà il debutto di una nuova “ICONA”. (TrevisoToday)

Infatti dal 1 giugno, le autorità europee dovrebbero raddoppiare i dazi doganali aggiuntivi, che imporranno una tariffa del 50% su tutta una serie di prodotti, ivi comprese le moto di grossa cilindrata, in arrivo nel nostro continente. (Dueruote)

Gli strascichi del protezionismo Trumpiano hanno trasformato lo scontro commerciale USA-Europa in uno stallo alla messicana. In pratica assemblando e producendo ricambi fuori dagli Stati Uniti la Motor Company era riuscita per alcuni modelli a tenere i dazi al 6%. (GPOne.com)

Un paio di giorni fa Harley-Davidson ha annunciato che trasformerà il marchio LiveWire in un brand autonomo, dopo aver confermato l’intenzione di produrre un’intera linea di moto elettriche. Da allora, la Harley-Davidson LiveWire è diventata la moto elettrica più venduta negli Stati Uniti, secondo quanto riporta HD stessa. (Tom's Hardware Italia)

Una delle sue ultime realizzazioni è la Jester, una Softail FXDR che ha preso chiara ispirazione dalla bella Roar presentata alla Battle of the Kings del 2019. La galleria fotografica in alto ve la mostra nei dettagli, l'intera customizzazione ha richiesto una spesa inferiore a settemila euro (Moto.it)