Harley-Davidson, LiveWire diventa il marchio delle elettriche

InMoto ECONOMIA

Harley Davidson LiveWire: la custom del futuro VIDEO. NUOVO MARCHIO AUTONOMO A ZERO EMISSIONI. Il neonato marchio indipendente avrà comunque piena autonomia nello sviluppo di moto elettriche, mentre Harley-Davidson potrà maggiormente concentrarsi alle termiche.

LiveWire prevede inoltre di innovare e sviluppare la tecnologia che sarà applicabile alle moto elettriche Harley-Davidson in futuro".

Ovviamente, LiveWire potrà beneficiare dell'ingegneria, della produzione, delle forniture e delle infrastrutture logistiche della casa madre. (InMoto)

Su altri media

Il motore è quello della FXDR standard, a cambiare sono lo scarico Kess Tech e il filtro dell'aria Screamin' Eagle. Una delle sue ultime realizzazioni è la Jester, una Softail FXDR che ha preso chiara ispirazione dalla bella Roar presentata alla Battle of the Kings del 2019. (Moto.it)

Infatti dal 1 giugno, le autorità europee dovrebbero raddoppiare i dazi doganali aggiuntivi, che imporranno una tariffa del 50% su tutta una serie di prodotti, ivi comprese le moto di grossa cilindrata, in arrivo nel nostro continente. (Dueruote)

In pratica assemblando e producendo ricambi fuori dagli Stati Uniti la Motor Company era riuscita per alcuni modelli a tenere i dazi al 6%. Gli strascichi del protezionismo Trumpiano hanno trasformato lo scontro commerciale USA-Europa in uno stallo alla messicana. (GPOne.com)

Da allora, la Harley-Davidson LiveWire è diventata la moto elettrica più venduta negli Stati Uniti, secondo quanto riporta HD stessa. Il nuovo brand potrà operare come una divisione separata rispetto ad Harley-Davidson, e avrà una sua campagna di comunicazione dedicata. (Tom's Hardware Italia)

Per maggiori info https://www.harley-davidson-treviso.it/it/ Edizione limitata numero 171 dei 1.500 esemplari messi a disposizione dalla casa madre di Milwaukee. (TrevisoToday)

”L'imposizione di una tariffa di importazione su tutte le moto Harley-Davidson va contro ogni nozione di libero scambio e se ulteriormente implementate, tali tariffe rappresenteranno un’enorme svantaggio competitivo contro i nostri prodotti, a tutto vantaggio di quelli dei nostri concorrenti europei”. (InMoto)